GothicRecensioni

GODYVA – In Good And Evil (Sorcery Studios – 2006)

Sulle scie di Lacuna Coil e The Gathering, questi Godyva si accingono a suonare lo stesso genere, con piccoli accorgimenti che rendono alcuni brani personali.

Le trame si intrecciano di atmosfere gotiche, si veda la prima “Dreams of a Child”, mentre nella seconda “Lovable Sin” le oscure melodie introducono con riff potenti l’evocativa “In Good And Evil”. La cantante Lady Godyva ha una voce ammaliante che riscalda gli ambienti; un esempio sono “Soul Desert” e “Cold”.

Certamente chi vuole trovare originalità in tutti gli spazi di questo disco, non riuscirà a soddisfare la sua fame personale ma, alcune partiture d’impatto non possono essere trattate nel calderone del già sentito: “Aisthesis” difende questa tesi con trasportanti note di chitarra mentre “Light at Last!” padroneggia con riff duri e incisivi.

Per concludere, il disco è prodotto bene con un buon artwork e si ritaglia uno spazio nei lavori da premiare, per alcune parti interessanti succitate, gradevoli all’ascolto.

Stefano De Vito

Contatti:
www.godyva.it

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyRecensioniThrashUS Metal

RETCHED - The Overlord Messiah (Sliptrick Records - 2024)

Logan Makiah e Doug Jackson erano la spina dorsale e le menti geniali dei Retched e scrissero l’intero EP “The Overlord Messiah”…
8.0
AvantgardeGrindcoreProgRecensioni

DYSMORFIC - To Defy The Laws Of Grindcore (LoveEarthMusic - 2024)

Se pensavate che la sperimentazione nel metal, l’estremismo e la follia creativa si fermassero dalle parti di band come Voivod o Dillinger…
9.0
DeathGrooveRecensioni

NODE - Canto VII (Nadir Music - 2024)

È una fresca sera quella del Divine Metal Fest a Montenero di Bisaccia. Non abbiamo molti live soprattutto di grandi band qui…

Lascia un commento