PowerRecensioni

TRICK OR TREAT – Evil Needs Candy Too (Valery Rec./Frontiers – 2006)

Power metal ben suonato e ben prodotto che, dopo un intro da cartone animato, parte con “Evil Needs Candy Too”, brano cardine dell’album, veloce  e d’impatto.

Atmosfere misteriose in “Time For us All” con cadenzati riff e refrain orecchiabile. “Girls Just Want to Have Fun”  cover della blasonata canzone, è stata messa in opera con un tocco personale che la rende ottima da ascoltare. La voce del cantante si ambienta bene sulla scia di partiture create dalla band e porta il suo contributo incisivo su brani come “Joyful in Sadness”, d’impatto.
C’è tempo per la malinconica “Sunday Morning in London” per ripartire con “Who Will Save The Hero” dalle partiture semplici ma decise. Nell’ultimo anno, molti album power metal sono arrivati in redazione e solo alcuni (compreso questo che mi accingo a recensire), inseriscono delle personali idee che si discostano dall’ovvietà del genere. Un disco formato da dieci tracce con alcuni assoli di chitarra interessanti (si veda quello di “Who Will Save The Hero” o dell’iniziale “Back as a Pet”).

Per concludere, il lavoro svolto è valido con tratti originali che colpiscono immediatamente.

Stefano De Vito

Contact
www.trickortreatband.com

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
HeavyNewsPowerProg

Esce "No One Falls Like a God", debut album degli UDAL CUAIN

La fantascienza, la tragedia shakespeariana, la forza evocativa della natura, il tumulto dei sentimenti e le contraddizioni dell’uomo nella guerra e nella…
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
NewsPower

TEZZA F.: secondo singolo per il progetto di Filippo Tezza (Chronosfear, Silence Oath)

Al link seguente è possibile vedere il lyric video della traccia “The Fire Still Burns”. Il brano è estratto dall’imminente terzo album…

Lascia un commento