Alternative MetalRecensioni

FUORILUOGO – Disadattato (Autoprodotto – 2001)

Incazzati, incazzatissimi questi ragazzi. Contro i soldi, la società e le promesse, come recita il testo di F.A.T (Fanculo a tutti), a mio avviso uno dei pezzi più rappresentativi del demo, datato 2001.

Il trio ce la mette tutta, proponendo un crossover (non riesco a dire nu metal, è più forte di me) molto graffiante e decisamente metal nell’approccio suonato; privo di fronzoli alla Limp Bizkit o alla Linking Park, e altri abomini simili.
Molta potenza e convinzione, voglia di aprire le menti e dare voce ai disadattati e fuoriluogo, che a volte sono propri musicisti e gli artisti in generale, in alcuni casi per ghettizzazione, a volte per autoghettizzazione.

A mio avviso un buon demo puro e cattivo; in una parola, diretto.

BF

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
Alternative MetalBlackDark MetalDoomNews

GLI ALBERI: in uscita il nuovo album "Reinhold". Ecco i dettagli

I torinesi Gli Alberi hanno siglato un contratto con Broken Bones Promotion per la promozione del loro nuovo e secondo album “Reinhold”,…
Alternative MetalAlternative RockBluesNews

CHRYSARMONIA: pubblicano il nuovo album "Fly Me To The Sun"

Anticipato da tre singoli “Surrender”, “Fly Me To The Sun” e “Beautiful Maiden”, i Chrysarmonia pubblicano per la Ghost Record Label, in…
7.5
PowerRecensioniSymphonic Metal

GABRIELS - Dragonblood (Damned Melodies) - (Diamonds Prod. - 2022)

Avvezzo ai concept album e alle saghe, e lo dimostra la recente sfilza di album dedicati a “Ken il guerriero”, Gabriels (all’anagrafe…

Lascia un commento