PowerRecensioni

FLASHBACK OF ANGER – Panta Rei (Autoprodotto – 2005)

Recensire un cd di power metal, oggi come oggi, è un pò difficile, nel senso che, spirito defender a parte, da un punto di vista musicale, tutti i gruppi si rassomigliano in maniera impressionante e questo, a parità di meriti, vale anche per altri generi e, nel caso del metal, in altri sottogeneri. Non c’è molto da dire sul lavoro di questi fiorentini Flashback of Anger: un classico epic/power, molto ispirato dai nostrani Rhapsody e dai più blasonati Stratovarius e per questo il loro stile risulta molto più “pianistico”, ma un bel po’ monocorde e per niente incisivo dal un punto di vista del suono, specialmente per quanto riguarda le chitarre.

Nonostante tutto il sound è vero ed è questa la magia delle produzioni un po’ “garage”.
C’è sicuramente molto da lavorare, sia sotto il profilo tecnico che compositivo, ma c’è la voglia di suonare. Questo si, ed è questo l’importante. Tempo e perseveranza.
Belle parti di tastiera e piano.

BF

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
Alternative MetalNu MetalRecensioni

TEMPLE OF JULY - Kingdom Cult (Red Cat Records – 2023)

Ok, sono in ritardo per questo disco (mea culpa!), ma non potevo non ascoltarlo e presentarlo ai lettori di Raw & Wild!…
7.0
BlackRecensioni

UMBRA NOCTIS - Asylum (Drakkar Productions - 2024)

Gli Umbra Noctis sono una formazione lombarda che in quasi vent’anni di attività ha realizzato tre full-length e qualche altra release come…
8.5
Alternative MetalIndustrialRecensioni

DEATH2PIGS - The beast is yet to come (Musical Break Records - 2024)

I Death2Pigs sono un gruppo nostrano che punta dritto al viscidume generazionale, diciamo mondiale, fatto di potere, di individualismo, della paura del…

Lascia un commento