PowerRecensioni

FLASHBACK OF ANGER – Panta Rei (Autoprodotto – 2005)

Recensire un cd di power metal, oggi come oggi, è un pò difficile, nel senso che, spirito defender a parte, da un punto di vista musicale, tutti i gruppi si rassomigliano in maniera impressionante e questo, a parità di meriti, vale anche per altri generi e, nel caso del metal, in altri sottogeneri. Non c’è molto da dire sul lavoro di questi fiorentini Flashback of Anger: un classico epic/power, molto ispirato dai nostrani Rhapsody e dai più blasonati Stratovarius e per questo il loro stile risulta molto più “pianistico”, ma un bel po’ monocorde e per niente incisivo dal un punto di vista del suono, specialmente per quanto riguarda le chitarre.

Nonostante tutto il sound è vero ed è questa la magia delle produzioni un po’ “garage”.
C’è sicuramente molto da lavorare, sia sotto il profilo tecnico che compositivo, ma c’è la voglia di suonare. Questo si, ed è questo l’importante. Tempo e perseveranza.
Belle parti di tastiera e piano.

BF

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
9.0
DeathRecensioni

AYDRA - Leave to Nowhere (Rude Awakening Records - 2024)

Prima di iniziare a parlare di “Leave to Nowhere” degli Aydra, tra i dischi migliori del 2024 per il sottoscritto, concedetemi una…
7.0
Nu MetalRecensioni

NOVOMUNDO - Echoes of Ego (Hell Music Agency - 2024)

Attiva sin dal 2012, non si può dire che discograficamente questa band italiana sia stata molto prolifica sinora, dato che parliamo solo…
6.5
GrooveHeavyRecensioni

THE NEWBORN ANGER - Face The Demons (Autoprodotto - 2024)

I The Newborn Anger sono una formazione toscana che pubblica in questo 2024 il proprio debutto discografico, con una bella e inquietante…

Lascia un commento