Nu MetalRecensioni

FIVE MACHINE – Natural Filth (Autoprodotto)

Dalle prime note si ascolta una produzione pessima (per utilizzare un vezzeggiativo!) con dei brani forti e pastosi. Il genere è crossover/nu-metal e sin dall’inizio, si scontra con una produzione penosa e dei ritornelli stonati (si ascolti “Filth”).

Questo demo di tre tracce non lascia la benché minima traccia di personalità e, se confrontato con uscite emergenti crossover/nu-metal di giovani artisti, si può solo trascurare. Per prima cosa è essenziale migliorare la produzione, visto che è difficile distinguere la chitarra dal basso e, successivamente, prendere gli spunti singolari, accantonando le idee già utilizzate da band blasonate.

Stefano De Vito

Related posts
7.5
Dark MetalDeathmelodic death metalModern MetalRecensioni

FEARYTALES - Vento Divino (Underground Symphony Records - 2024)

I Fearytales sono una band proveniente da Torino e questo “Vento Divino” è il loro terzo album in carriera, anche se la…
8.0
Deathmelodic death metalModern MetalRecensioni

MADVICE - Under the Burning Sky (Nova Era Records - 2022)

Mi capita poco di ascoltare album nei quali non riesca a trovare nemmeno un difetto. Ecco, in questo secondo parto discografico targato…
7.0
BlackDeathRecensioniThrash

INFECTION CODE - Culto (Nadir Music - 2025)

Parlare degli Infection Code ormai equivale a parlare di una band quasi storica del panorama italiano. Nati ad Alessandria nel 1999 per…

Lascia un commento