Ennesima uscita discografica dell’Armageddon Music con questi tedeschi Delirious, band dedito ad un thrash metal robusto e d’impatto che affonda le sue origini sopratutto nel classico riffing di stampo Bay Area punto di forza di gruppi come Testament, Forbidden, Overkill, Vio-Lence.
Questi Delirious, qui giunti al loro terzo album, come ho già menzionato fondono i classici stilemi del thrash metal ottantiano della bay Area con sonorità più accostabili a gruppi come Running Wild, Gamma Ray, Heaven’s gate. Per quanto mi riguarda trovo assolutamente motononi e anonimi questi Delirious, infatti, non essendo un amante delle sonorità Bay Area (only Possessed and Dark Angel Kill my brain till the end!
AAAAAARRRRGGGGGHHHHHHHH, non posso dire molto su questo cd.
Il gruppo a livello tecnico mi sembra in ogni caso particolarmente preparato e preciso e anche la produzione è efficace e potente, tuttavia esistono già troppi gruppi che propongono questo stile, e proprio per questo ritengo che questo gruppo sia destinato ad essere dimenticato nel calderone del power-thrash più classico e scontato. Anche qui posso dirvi che prima di buttarvi a capofitto nell’acquisto date un ascolto a questo disco, o per il meno secondo me c’è di meglio in giro.
Ermanno Mainardi