BlackRecensioni

DAMNED CREATION – Soilblack (Autoprodotto – 2006)

Nuova band dal sud Italia in cui milita l’ex batterista dei già conosciuti Infernal Angels, arriva alla nostra redazione con una demo dal sound discreto che promette bene se non fosse per quella batteria triggerata, aimè molto presente e che forse penalizza un pò tutti gli altri strumenti. Black metal sinfonico, ma abbastanza oscuro proveniente dalle calde terre della Basilicata!

Il progetto Damned Creation nasce nell’Ottobre del 2004 da Deimos (ex batterista Infernal Angels) come già citato prima e Vlad e solo nel 2005 iniziano la loro vera e propria strada verso quello che sarà poi il demo in questione che stiamo recensendo.

Buona la prova del songwriting. Una demo che non entusiasma, ma che ha i presupposti giusti per maturare e dare alla luce qualcosa di molto interessante, un prodotto estremo, ma allo stesso tempo che sa creare delle ottime atmosfere ben inserite nel loro contesto musicale, cinque tracce che non deludono.

Forza ragazzi, il tempo matura e rafforza le potenzialità tecniche ed esecutive. Attendiamo il prossimo lavoro!

BF

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
9.0
DoomRecensioni

PALLBEARER - Mind Burns Alive (Nuclear Blast - 2024)

Forse è il periodo della mia vita ove aleggia un’aurea di tristezza dovuta a vari trapassi dolorosi. Ma questi Pallbearer, nel loro…
BlackNews

Nuovo singolo per i blacksters STORMCROW

Come annunciato nelle scorse settimane, i black metaller italiani STORMCROW pubblicheranno il loro terzo album, “Path to Ascension”, il 31 maggio 2024…

Lascia un commento