
Cinque ragazzi di Oslo, che suonano dal 1987 un AOR senza fronzoli. Il bassista Bjorn Boge ha militato negli Street Legal e suonato con l’ex-Europe John Norum; sicuramente sinonimo di esperienza. Il disco in questione presenta melodie interessanti, si ascolti “Dreamin’”, ed è completato da assoli che appaiono nei momenti opportuni, nel classico degli stili AOR. Le cadenzate atmosfere di “Look at me” o “Forever in my Heart” sono si orecchiabili ma, nello stesso tempo, cariche di un sound fortemente eighty’s.
Alcune soluzione come “Light My Fire”, “Tarquinia” o “Ain’t no Goodbyes”, rimangono si cariche di un sound variegato e atmosferico ma, cadono nella freddezza di idee che non cede ai brani la giusta potenza per essere valutati sopra la sufficienza. Un album che ha degli ottimi brani, con i succitati sbalzi, assoli in pieno stile AOR made in Gunnar Westlie e rock melodico a go-go.
La varietà di atmosfere distingue questo lavoro da altre uscite più in vista: alcuni brani come “Lookin’ For Love” sperimentano delle sonorità, altri come “Corina” ripercorrono soluzioni già sentite. Nel complesso un buon album.
Stefano De Vito


