MetalcoreRecensioni

CRAWLER – F.T.C.T.T.P. (Autoprodotto – 2004)

Fusioni di generi vari che spaziano dall’HC al metal, dal punk alla psichedelica, il tutto mischiato per ottenere una miscela acida ed abrasiva, quale è quella dei Crawler, che senza molte processioni battezzano il loro stile così cangiante e variegato come “jumping metal”. Non sono un fanatico delle tipologie di musica e posso dire che il loro demo può essere diviso in parti monotone ed in spunti abbastanza interessanti. Il lavoro risulta omogeneo, forse anche troppo; l’intelaiatura ritmica e la restante componente musicale risultano d’impatto mentre la voce rimane abbastanza piatta è poco dinamica. Certo la fusione di altri generi c’è, bisogna fare solo un po’ più di leva sulla voce per dinamizzarla di più.
Sufficiente

Alex Nespoli

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
Alternative MetalNu MetalRecensioni

TEMPLE OF JULY - Kingdom Cult (Red Cat Records – 2023)

Ok, sono in ritardo per questo disco (mea culpa!), ma non potevo non ascoltarlo e presentarlo ai lettori di Raw & Wild!…
7.0
BlackRecensioni

UMBRA NOCTIS - Asylum (Drakkar Productions - 2024)

Gli Umbra Noctis sono una formazione lombarda che in quasi vent’anni di attività ha realizzato tre full-length e qualche altra release come…
MetalcoreNews

CHASING PEOPLE: "Fix in Hell" è disponibile online

I Chasing People sono una band romana creepy metalcore nata all’inizio del 2023, formata da Elisa (voce pulita, growl e scream), Bruno…

Lascia un commento