RecensioniThrash

CARNIVORE – Carnivore (Greenworld Records – 1985)

L’esistenza di dischi come questo mi ha permesso di continuare a suonare! Sono cresciuto con il thrash newyorkese anni ’80 (i Biohazard sono il tre di coppe del cosiddetto “crossover”), ma non avevo mai preso in considerazione i Carnivore forse perchè preso dai “classici” (M.O.D., Cro-Mags, Lethal Aggression, ecc..).
Giusto per caso, acquistai il primo Carnivore in vinile e trovai quello che stavo cercando! Cosa mi ero perso! Per chi ha conosciuto i T.O.N. (anche nei tempi d’oro di “Slow Deep ….”) è stato un vero shock capire come i Carnivore siano stati boicottati dai metallari e dalla stampa anni ’80, ma le avanguardie hanno sempre vita amara! Ricordo le sfuriate di Heintz Zaccagnini (persona seria comunque) su Flash con articoli che accomunavano i Carnivore, M.O.D. e Cro-Mags, a tendenze nazional-omofobo-destroidi, mah?!?

Certo è che i Carnivore vanno,come dire, “letti”: il loro primo LP è un album-concetto su di una neanche troppo lontana realtà post-atomica, dove l’umanità ritorna alla sua natura , tra supremazia maschile (Male Supremacy) e guerrieri termo-nucleari (Thermonuclear Warrior).

Il primo Carnivore ha caratteristiche escatologiche! Retaliation uscito due anni dopo (1987 di merda!) è ancora peggio! Guerra fredda, USA e URSS al massimo del nucleare ed esce Retaliation ovvero, rappresaglia: con copertina disegnata da Sean Taggart (Agnostic Front, Crumbsuckers, ecc..).

Giuseppe The Krushers

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
NewsThrashVideo

KERRY KING: esce il disco di debutto, con un nuovo video online!

Esce per Reigning Phoenix Music “From Hell I Rise”, l’album di debutto solista di Kerry King. Il chitarrista ha condiviso il nuovissimo…
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
9.0
DoomRecensioni

PALLBEARER - Mind Burns Alive (Nuclear Blast - 2024)

Forse è il periodo della mia vita ove aleggia un’aurea di tristezza dovuta a vari trapassi dolorosi. Ma questi Pallbearer, nel loro…

Lascia un commento