RecensioniThrash

CARNIVORE – Carnivore (Greenworld Records – 1985)

L’esistenza di dischi come questo mi ha permesso di continuare a suonare! Sono cresciuto con il thrash newyorkese anni ’80 (i Biohazard sono il tre di coppe del cosiddetto “crossover”), ma non avevo mai preso in considerazione i Carnivore forse perchè preso dai “classici” (M.O.D., Cro-Mags, Lethal Aggression, ecc..).
Giusto per caso, acquistai il primo Carnivore in vinile e trovai quello che stavo cercando! Cosa mi ero perso! Per chi ha conosciuto i T.O.N. (anche nei tempi d’oro di “Slow Deep ….”) è stato un vero shock capire come i Carnivore siano stati boicottati dai metallari e dalla stampa anni ’80, ma le avanguardie hanno sempre vita amara! Ricordo le sfuriate di Heintz Zaccagnini (persona seria comunque) su Flash con articoli che accomunavano i Carnivore, M.O.D. e Cro-Mags, a tendenze nazional-omofobo-destroidi, mah?!?

Certo è che i Carnivore vanno,come dire, “letti”: il loro primo LP è un album-concetto su di una neanche troppo lontana realtà post-atomica, dove l’umanità ritorna alla sua natura , tra supremazia maschile (Male Supremacy) e guerrieri termo-nucleari (Thermonuclear Warrior).

Il primo Carnivore ha caratteristiche escatologiche! Retaliation uscito due anni dopo (1987 di merda!) è ancora peggio! Guerra fredda, USA e URSS al massimo del nucleare ed esce Retaliation ovvero, rappresaglia: con copertina disegnata da Sean Taggart (Agnostic Front, Crumbsuckers, ecc..).

Giuseppe The Krushers

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…
8.0
Hard RockHeavyPowerRecensioni

BOB SALIBA - Hosts Of A Vanished World (FTF Music - 2024)

Il progetto a nome Bob Saliba è la nuovissima band dell’ex chitarrista dei Galderia [una vecchia conoscenza di Raw & Wild, NdR]…

Lascia un commento