Alternative RockRecensioni

ALMAVENUS – Almavenus (Autoprodotto)

Gli AlmaVenus, gruppo perugino, si pongono con questo cd, nella “scena” rock alternativo dell’underground italiano. Dalle loro note e testi si intuisce come gli AlmaVenus sono sospesi tra passato e futuro, strizzando l’occhio all’area rock progressive italiana e new wawe del recente passato, giungendo fino alla sperimentazione ed all’elettronica, miscelando diversi generi.

E’ un cd che si ascolta facilmente, tre ballate melodiche ma nello stesso tempo energiche e con il brano “Supernova” pongono le basi per una maturità artistica di tutto rispetto, nella buona coniugazione tra testi e musica volta ad un aspetto più commerciale. Con le traccia “Pausa” e “Da me” la band perugina evidenzia, tutte le sue sfaccettature di fusione e miscelazione di varie atmosfere, dando un’impronta psichedelica.

BF

Contact

www.almavenus.altervista.org

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
AORHard RockRecensioni

LACE - On Your Way - (Nadir Music - 2023)

Esce per Nadir Music il primo vagito discografico del cantante Davide Merletto (vedi anche Daedalus e Planethard), che però preferisce non usare…
Alternative RockIndieNewsTourVideo

MAGENTA#9: il 15 marzo al Bravo Caffè di Bologna

Il 15 marzo i Magenta#9 effettueranno l’unica data bolognese del tour “Questo sono io”, dove presenteranno uno show esclusivo che comprende sia…
Alternative RockNews

RADIO8: pubblicato l'album "Disconnect"

I RADIO8 annunciano il nuovo disco!La band ‘streetrock’ dei Radio8 pubblica oggi l’album “Disconnect” in formato digitale sulle maggiori piattaforme (Spotify, Apple…

Lascia un commento