GrooveRecensioniThrash

CONTRASTO – Eterno (Autoprodotto – 2001)

La band nasce nel 1994 ed ha all’attivo un demotape e quest’ultimo lavoro, intitolato “Eterno”, registrato nel 2001.

La proposta musicale è abbastanza gradevole, un death/thrash potente ed incazzato, a tratti crossovereggiante, impreziosito da un cantato in italiano sempre più di piede nell’undergroud nazionale.

Dal punto di vista compositivo la band pecca di poca originalità, spesso i brani sono scontati e monotoni, gli arrangiamemti sono sicuramente ben fatti però nulla di personale, le solite cose trite e ritrite già da band come Sepultura e Machine Head.

Sicuramente manca quel particolare mordente che possa lasciare il segno nella versione studio perchè sono certissimo che in versione live la band sia un vero e proprio rullo compressore senza freni, che macini tutto quello che gli si trovi innanzi.

Dodici brani ben suonati, supportati da un’ottima registrazione ed una confezione professionale, sicuramente un ottimo lavoro anche se ripeto, nulla di sconvolgente dal punto di vista della novità.

BF

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
9.0
DoomRecensioni

PALLBEARER - Mind Burns Alive (Nuclear Blast - 2024)

Forse è il periodo della mia vita ove aleggia un’aurea di tristezza dovuta a vari trapassi dolorosi. Ma questi Pallbearer, nel loro…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…

Lascia un commento