NewsNu Metal

INTERLUDE OF CLARITY: “Reflections” fuori da oggi!

Esce oggi “Reflections”, album della band nu melodic metal Interlude Of Clarity.
“Reflections” è pubblicato dalla label No Reentry Records, è su tutte le piattaforme digitali e a breve sarà disponibile anche il formato fisico.
Anticipato dai singoli “Chains” e “Soldiers in Line”, “Reflections” è l’essenza degli Interlude Of Clarity, band che nasce nel 2021 grazie al legame tra la cantante Gabriella Pagano e la chitarrista Sara Acquafredda.
In pochi mesi, l’ingresso del tastierista/growler Alessandro Marino, del batterista Giacomo Boffi e del bassista Danilo Cordaro completano la formazione della band.
Nel 2022 trovano sulla loro strada l’etichetta carpigana No Reentry Records che prende sotto la propria ala questo promettente progetto.
Si esibiscono usando il proprio genere musicale, influenzato della cultura e dei suoni Nu e Melodic Metal degli anni ’90-’00, prendendo spunto da band come Evanescence, Korn e molti altri, ma unendoli a sonorità elettroniche e moderne.
Unire la pesantezza del genere con la melodica e grintosa voce della frontwoman trasporta l’ascoltatore in un nuovo universo musicale tutto loro.
“Reflections” è il titolo del primo LP degli Interlude of Clarity che racconta la contemporaneità.
Una riflessione circa i temi della vita moderna che ogni individuo si trova ad affrontare.
Una carrellata di emozioni espresse dalla voce e dalle ritmiche incalzanti, che arrivano a toccare nervi scoperti, pungendo lì dove rabbia, depressione, lotta, fuga e voglia di redenzione scorrono tra i brani.

Line up:

Gabriella Pagano – Vocals
Sara Acquafredda – Guitars
Alessandro Marino – Keyboards and Growls
Giacomo Boffi – Drums

www.youtube.com/channel/UCeqLV2LbL1AZDaybHdK3gTA

www.infinityheavy.com

Related posts
MathNewsPost RockProg

La Luminol Records presenta il nuovo singolo dei 3ONVEGA

Luminol Records pubblica “Vostok Mega Drive”, il nuovo singolo dei 3onvega. A distanza di due anni dal debutto “Kolorblocks”, il power trio…
HeavyNewsPowerProg

Esce "No One Falls Like a God", debut album degli UDAL CUAIN

La fantascienza, la tragedia shakespeariana, la forza evocativa della natura, il tumulto dei sentimenti e le contraddizioni dell’uomo nella guerra e nella…
NewsPower

TEZZA F.: secondo singolo per il progetto di Filippo Tezza (Chronosfear, Silence Oath)

Al link seguente è possibile vedere il lyric video della traccia “The Fire Still Burns”. Il brano è estratto dall’imminente terzo album…

Lascia un commento