melodic death metalRecensioni

SHADOWS FALL – Threads Of Life (Roadrunner Records – 2007)

Come ci aspettavamo bene o male tutti, le necessità discografiche e stilistiche per gli Shadow fall, tra i massimi esponenti del genere metalcore hanno portato la band ad un massiccio ed direi poco produttivo addolcimento di sound e cattiveria aspetti che, in precedenza, erano stati un attimino più curati.ed ora meno utili al fine di riempire le tasche.

Inutile negare il fatto che l’attitudine della band indubbiamente li ha portati creare pezzi più melodici considerando che di sicuro non stiamo parlando di un gruppo che prima faceva brutal-metal. Ora non so quanto siano contate le pressioni di casa roadrunner o l’indole sorniona della band fatto sta che le aspettative dei fans che come me amano la “violenza” considera questa release un grosso passo verso il baratro del commerciale. In sostanza l’album “Threads Of Life” è composto da qualche pezzo un po’ coatto per i riffs  già sentiti e risentiti forse già usati dagli stessi shadows fall e da linee vocali che hanno quasi del tutto abbandonato scream e growl.

Grawl Malcom & Co

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…
8.0
Hard RockHeavyPowerRecensioni

BOB SALIBA - Hosts Of A Vanished World (FTF Music - 2024)

Il progetto a nome Bob Saliba è la nuovissima band dell’ex chitarrista dei Galderia [una vecchia conoscenza di Raw & Wild, NdR]…

Lascia un commento