DarkwaveRecensioni

QNTAL – Silver Swan (Drakkar – 2006)

Particolare l’album di questo trio viennese, ma semplicemente bello ed etereo. I Qntal sono una band meravigliosa che è in grado di regalare suggestioni mittleuropee imperdibili e fantastiche. Il sound dei Qntal riflette il fatto di provenire da Vienna, e cioè una città che ha da sempre significato musica particolare e personale.

Si possono notare alcune componenti nel loro sound. Una prima di sicura estrazione cameristica, e quindi intimistica. Un’altra è sicuramente una cold wave tipicamente mittleuropea. Infine, alcuni interessantissimi sprazzi di musiche etniche austriache e balcaniche. Il risultato è un album meraviglioso che ci fa davvero sognare e divertire. Un album non per tutti, ma che ognuno dovrebbe avere in quanto sinonimo di buona musica.

Emanuele Gentile

Contatti:

www.drakkar.de
www.focusion.de

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
9.0
DoomRecensioni

PALLBEARER - Mind Burns Alive (Nuclear Blast - 2024)

Forse è il periodo della mia vita ove aleggia un’aurea di tristezza dovuta a vari trapassi dolorosi. Ma questi Pallbearer, nel loro…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…

Lascia un commento