Recensioni

JOANAH’S FAITH – The Real Scene (Autoprodotto)

Seconda prova per i Joanah’s Faith, quartetto proveniente da Isernia e attivo dal 2002. dopo una discreta attività live, si arriva appunto a The Real Scene, lavoro contenente sei tracce che si discostano in maniera sostanziale da ciò che veniva proposto nel loro precedente cd d’esordio. Questa volta ci si sposta su delle soluzioni cosiddette moderne, ossia strette parenti del nu metal o di quel rock alternativo che va (o dovrebbe andare) contro corrente.

Le songs vengono così di conseguenza irrobustite nei suoni e denotano l’impegno con cui la band voglia produrre (a tutti i costi?) un qualcosa che sia distante da prevedibili schemi. Tuttavia il risultato non mi è apparso molto soddisfacente sia sul piano di una produzione che è mancata in pò in fase di missaggio e sia di un songwriting troppo carente di quella personalità che avrebbe necessitato.

Oltre a non digerire il fatto che tutti i brani, troppo corti, sfumino in malo modo, credo che le idee di fondo ci siano ma dovrebbero essere riviste anche in un’ottica magari più prevedibile, ma altrettanto più godibile.

Roberto Pasqua

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
DeathRecensioni

GATECREEPER - Dark Superstition (Nuclear Blast - 2024)

Appena parte il fantomatico “play” per una manciata di secondi vi sembrerà di ascoltare un album di una band nord-europea o che…
9.0
DeathRecensioni

CAVALERA - Schizophrenia (Nuclear Blast - 2024)

Ogni album è figlio del proprio tempo, fondamentalmente la musica racconta cambiamenti, sperimentazioni, evoluzioni di stile e anche evoluzioni sociali. Infatti per…
9.0
RecensioniThrash

EXODUS - British Disaster: The Battle of ‘89 (Live at the Astoria) - (Nuclear Blast - 2024)

Una delle band esponenti del thrash Metal più belle di sempre, gli Exodus. Malvagi, rabbiosi e provocatori, venuti fuori con il loro…

Lascia un commento