IntervisteThrash

Intervista agli HIRAX

Hi Katon, “Barrage of Noise” è un incredibile mix di potente thrash e fottuto speed metal. Quale il vostro segreto?

CIAO! Bene, ti ringrazio per il piacevole complimento! Non c’è realmente un segreto, è soltanto la mia completa dedizione per il METALLO grezzo e senza compromessi!! Provo a suonare il genere di musica che conosco il THRASH. Non apprezzo il nu metal… E non ascolto rap metal, gradisco solo la MUSICA VERA!!! Così come il punk l’hardcore e la violenza del crustcore. Non sono mai stato dentro la musica trendy nel metal. La merda viene e va.
Sto suonando musica underground da tutta la vita e continuerò a suonare con il cuore! Non importa che gli HIRAX resteranno sconosciuti ai più, o quanti dischi venderanno, noi suoneremo SEMPRE VELOCEMENTE, DURO ed POTENTE!!! “Barrage of Noise” è solo un piccolo assaggio di ciò che verrà. Il prossimo album ucciderà.

State lavorando all’imminente tour europeo. Gli Hirax dovrebbero essere in Italia in estate?

Se tutto va bene, si. Abbiamo riscontrato molto interesse dai paesi europei! L’Italia farà parte del tour. Il nostro booking agent ha già confermato la Germania, il Belgio, l’Olanda, il Regno Unito, la Spagna, la Francia e l’Italia. Inoltre siamo stati confermati per suonare il 28 giugno “Bang Your Head” festival a Balingen, in GERMANIA con TWISTED SISTER, DIO, THIN LIZZY, HAMMERFALL, U.D.O., SODOM, OVERKILL, HYPOCRISY, Y & T, DOKKEN, TNT, ANNIHILATOR, MASTERPLAN, AMON AMARTH, BRAINSTORM, AXXIS, PINK CREAM 69, ROB ROCK, BITCH, ANGEL WITCH, DESTRUCTOR. Ci sono molte date pianificate, noi vogliamo girare molto! Dopo l’Europa colpiremo il Sud America.

Che cosa pensate del movimento underground?

E’ più forte che mai. Stiamo lavorando molto bene per il tour e la registrazione! Stiamo andando per la prima volta in molti paesi questo 2003. E’ stata la gente che ci scrive da anni ed ora stiamo uscendo allo scoperto e ci vedranno suonare dal vivo! Per noi, l’underground è vivo e vegeto.
Penso che i nostri fans sappiano che abbiamo qualcosa di speciale, abbiamo il nostro seguito, ovunque noi andiamo e ne siamo molto onorati.
Le lettere ci arrivano dappertutto – Russia, Polonia, Malesia, Singapore, Indonesia, Africa del sud, Messico, le Filippine, Perù, Grecia, Brasile, Spagna, Giappone, ecc… Ogni giorno ci sono nuovi fans!

Dimmi 3 Cds che porteresti in un’isola deserta?

Questa è una domanda fottutamente difficile!! Particolarmente perchè io AMO realmente la musica!
1. Ramones, “Leave Home”
2. Thin Lizzy, “Jailbreak”
3… il gruppo francese punk Heavy metal, TRUST, i primi tre album.
Ho sempre ascoltato un certo tipo di musica, Motorhead, Discharge, Venom, Tank, Girlschool, Judas Priest, Bad Brains, Black Flag e il primo vero album degli Iron Maiden… Questa è una domanda realmente difficile. Sarei condannato se fossi su un’isola perchè amo così tanto la musica, morirei senza di essa! Un’altro grande gruppo hardcore erano i Neos dal Canada.

Se tu avessi la possibilità di cambiare per un giorno la tua vita. Quale sarebbe e perchè?

Non cambierei nulla. Credo in tutto quello ho fatto per la mia vita intera. Particolarmente perchè ora capisco che sono fortunato. Ho i fans più grandi del mondo e sono molto orgoglioso per il supporto dato alla mia band HIRAX. Sono in cima all’universo! La guerra non può esistere!! Amo l’umanità perchè è ha stata buona con me. Penso che il mondo abbia bisogno della musica, essere un musicista, viaggiare, conoscere tanta gente non è un lavoro, è un regalo. Vivi e lascia vivere. Suonate la vostra musica Fast and Loud!

Quale canzone vorresti che fosse suonata al tuo funerale?

La morte non è una cosa triste. E’ come fare un passo in una nuova vita.
Comunque “Black Rose” dei Thin Lizzy.

Se avresti la possibilità di uccidere qualcuno e riportare in vita una persona nello stesso tempo, chi sarebbe e perchè?

Chiunque ha la meglio sul debole dovrebbe essere colpito. Se non fossi un musicista probabilmente sarei un guardiano. Proteggi i poveri e i deboli. Siamo stati creati tutti uguali. A nessuno occorre la vita di un’altra persona. Non gradisco gli avvoltoi. Credo nel motto occhio per occhio dente per dente.

Qual‘è il tuo parere sui testi politici?

Penso che sia importante combattere le ingiustizie. Per tutti noi esseri umani è importante comunicare. Dobbiamo rispettare le opinioni e i diritti di ciascuno, è importante vivere d’accordo anche avendo religioni differenti per imparare a vicenda. Dobbiamo capire che tutti possiamo vivere in armonia. Non è la musica che accomuna la gente?

Che dobbiamo aspettarci dagli HIRAX per il futuro?

Un sacco di grandi cose! Un nuovo album che uscirà presto e continuare a fare tour. Per tutti gli aggiornamenti potete andare al nostro sito www.hirax.org o scrivere direttamente al sottoscritto www.BlackDevilRecords.com * PO Box 1474 * Cypress, CA *90630 * USA *

GIUSEPPE THE KRUSHERS – (UR)

Related posts
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
IntervisteProg

Intervista a KRISTOFFER GILDENLÖW

Ciao Kristoffer e benvenuto su Raw and Wild! Cosa significa per te l’uscita del tuo nuovo album, “Empty”?Per me, personalmente, significa che…
7.5
PunkRecensioniThrash

SFREGIO - Malmignotta (Nadir Music - 2024)

Se volete un album di crossover tra thrash e punk, irriverente nei testi, potente e trascinante, eccovi serviti! “Malmignotta” degli Sfregio rappresenta…

Lascia un commento