RecensioniThrash

TOTAL DEATH – Thrash Division (Autoprodotto – 2003)

Primo demo per la band bustocca (Va) ,composta da Max alla voce, Azzi alla chitarra, Umberto al basso e Teo alla batteria.
Davvero niente male come primo lavoro, grezzo nei suoni come da tradizione ottantiana.

“Firedrops” apre con una chitarra cupa e cadenzata subito seguita da riff thrash diretti e veloci e una voce con un growling tipicamente death, ma che ben accompagna i pezzi.

Segue “Gods’ twilight” ,ritmica veloce e violenta, una bel pugno diretto e si passa subito senza pause al terzo pezzo, “Annichilate myself”, contrad = distinto da sonorità cupe e molto cadenzate.

Mentre gli altri pezzi si avvicinano più ad un thrash tedesco stile Kreator (n.b. il loro nome) ,questo pezzo ricorda un po’ ritmiche Celtic Frostiane, seguite cmq da tratti veloci come le precedenti . Tutto si conclude con l’ultimo pezzo “Italia recapta est” .

Giudizio totalmente positivo per questo primo lavoro !!! Se vi piace il thrash grezzo anni ottanta non perdetevelo !!!
Trovate tutte le info sul loro sito: www.totaldeath.it

Glen

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
Alternative MetalDjentPost RockProgRecensioni

SLEEP TOKEN - Take Me Back To Eden (Spinefarm Records - 2023)

Vi racconto una favola: “C’era una volta… nell’era del metallo avanti Cristo un Tozier alla ricerca della purezza metallica; vagando senza meta,…
7.5
ProgRecensioni

KRISTOFFER GILDENLÖW - Empty (New Joke Music - 2024)

“Empty” è il quinto album solista di Kristoffer Gildenlöw, parzialmente registrato nel 2019 insieme all’album “Homebound”. L’idea era di pubblicare entrambi gli…
7.5
DeathRecensioni

MEGHISTOS - The Reasons (Buil2Kill Records - 2024)

Meghistos è un artista a tutto tondo italiano. Polistrumentista, unico compositore e “quasi” unico esecutore di questo “The Reasons” (in quanto ha…

Lascia un commento