melodic death metalProgRecensioni

ESICASTIC – Atmen (Autoprodotto – 2001)

Combo trevigiano death metal melodico, vario nella perizia dei suoni, negli innumerevoli cambi di tempo e nella sua tecnicità.
Sono stato colpito positivamente da questo impeccabile lavoro che non ha niente di meno confrontato con lavori tipo Focus dei Cynic o Elements degli Atheist. I brani sono coinvolgenti, ben articolati, e tranne il primo brano, che personalmente trovo un pò moscetto, le restanti due thrax sono dei veri e propri capolavori di circa sei minuti cadauna.

Grandiosi, oltretutto il CD è supportato da una registrazione impeccabile che permette al sound della band di rendere a pieno io suo senso musicale.
Consigliato a tutti coloro che amano un sound diverso e molto personale di richiedere una copia di questo quasi perfetto “Atman”
Da segnalare assolutamente la bellissima Sheliphron Destillatorium.

Valutazione

8.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
9.0
DoomRecensioni

PALLBEARER - Mind Burns Alive (Nuclear Blast - 2024)

Forse è il periodo della mia vita ove aleggia un’aurea di tristezza dovuta a vari trapassi dolorosi. Ma questi Pallbearer, nel loro…
NewsProg

Mikael Åkerfeldt degli OPETH e Enrico Gabrielli dei CALIBRO 35 rivisitano i DALTON!

Mikael Åkerfeldt degli Opeth, Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Cristiano Roversi dei Moongarden, Diego Petrini del Bacio della Medusa e Marco Croci…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…

Lascia un commento