HeavyRecensioni

AXEL RUDI PELL – Kings And Queens (Steamhammer/Audioglobe – 2004)

Oh mio Dio…il nuovo album di AXEL RUDI PELL Ma cosa devo dire di più visto che ho l’onore di ricevere i suoi promozionali fin dagli anni Ottanta?

Ditemi cosa possa inventare e cosa c’è di nuovo nell’ennesimo album del teutonico axeman/compositore… Oramai AXEL è diventato una macchina che sforna album che non perdono un colpo e che forse cadono nel dejà vu più di una volta… Ma che ci volete fare quando si assiste a tali dimostrazioni di perizia e capacità compositive.

C’è il classico anthem, la ballata romantica, il brano più progressive… Insomma, un campionario esaltante di grande imperituro e immortale hard rock tedesco. AXEL lo dovete prendere per quello che è, ossia un musicista follemente innamorato degli anni settanta di cui è degno erede. Un album che non aggiunge nulla di nuovo, ma che è un piacere ascoltare.

EMANUELE GENTILE

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
AORHard RockRecensioni

LACE - On Your Way - (Nadir Music - 2023)

Esce per Nadir Music il primo vagito discografico del cantante Davide Merletto (vedi anche Daedalus e Planethard), che però preferisce non usare…
Alternative MetalGrooveHard RockHeavyNewsVideo

TESSILGAR: pubblicano "By Your Side"

La band dei Tessilgar ha pubblicato il singolo “By Your Side” accompagnato da un video.Tessilgar nasce nel 2008 come giovane band di…
HeavyNewsPowerVideo

NANOWAR OF STEEL: la ferita aperta dal 1994 celebrata assieme a Joakim Brodén!

Anche dopo quasi tre decenni, l’Italia è ancora in lutto per la perdita della Coppa del Mondo FIFA del 1994. Per elaborare…

Lascia un commento