HeavyRecensioni

AXEL RUDI PELL – Kings And Queens (Steamhammer/Audioglobe – 2004)

Oh mio Dio…il nuovo album di AXEL RUDI PELL Ma cosa devo dire di più visto che ho l’onore di ricevere i suoi promozionali fin dagli anni Ottanta?

Ditemi cosa possa inventare e cosa c’è di nuovo nell’ennesimo album del teutonico axeman/compositore… Oramai AXEL è diventato una macchina che sforna album che non perdono un colpo e che forse cadono nel dejà vu più di una volta… Ma che ci volete fare quando si assiste a tali dimostrazioni di perizia e capacità compositive.

C’è il classico anthem, la ballata romantica, il brano più progressive… Insomma, un campionario esaltante di grande imperituro e immortale hard rock tedesco. AXEL lo dovete prendere per quello che è, ossia un musicista follemente innamorato degli anni settanta di cui è degno erede. Un album che non aggiunge nulla di nuovo, ma che è un piacere ascoltare.

EMANUELE GENTILE

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
Dark MetalDeathmelodic death metalModern MetalRecensioni

FEARYTALES - Vento Divino (Underground Symphony Records - 2024)

I Fearytales sono una band proveniente da Torino e questo “Vento Divino” è il loro terzo album in carriera, anche se la…
8.0
Deathmelodic death metalModern MetalRecensioni

MADVICE - Under the Burning Sky (Nova Era Records - 2022)

Mi capita poco di ascoltare album nei quali non riesca a trovare nemmeno un difetto. Ecco, in questo secondo parto discografico targato…
HeavyNewsTour

In The Race Of Rock Fest 2, le prime conferme

La seconda edizione dell’IN THE RACE OF ROCK FEST 2025 si terrà in autunno presso il Teatro Bolivar di Napoli. Ecco le…

Lascia un commento