DeathGothicRecensioni

ASSEMBLENT – Equilibrium (Nemesis Productions – 2006)

Siamo alle solite. Una band diventa importante (mi riferisco ai Moonspell) e le band del proprio paese cercano di seguirne le tracce. Da un lato, tutto questo è positivo in quanto si sviluppa una scena, ma dall’altro, è un limite poichè si livella verso il basso la scena per via di una azione di mera imitazione.

Questo è il caso degli Assemblent.
Attenzione, però! Gli Assemblent sono un bel gruppo, capace di scrivere brani di un certo impatto e provvisti di un’ottima tecnica di base. Un gruppo senza dubbio che può ambire a scenari ben più impegnativi. Tuttavia quel flavour “Moonspell” disturba un po’, anche perchè Fernando Ribeiro è special guest di “Equilibrium”.
Il fatto di avvalersi dei servizi di Fernando può rappresentare un boomerang per gli Assemblent in quanto la gente si ricorderà come il gruppo dove ha suonato il cantante dei Moonspell.

E non credo che gli Assemblent abbiano bisogno di tutto questo.
E’ un gruppo che può rilucere di luce propria.

EMANUELE GENTILE

Contact
www.assemblent.com

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
Alternative MetalNu MetalRecensioni

TEMPLE OF JULY - Kingdom Cult (Red Cat Records – 2023)

Ok, sono in ritardo per questo disco (mea culpa!), ma non potevo non ascoltarlo e presentarlo ai lettori di Raw & Wild!…
Deathmelodic death metalNewsVideo

APOCRYPHAL: il nuovo singolo con Björn “Speed” Strid alla voce

Gli Apocryphal pubblicano oggi il nuovo singolo “All Is Empty” con Björn “Speed” Strid ospite alla voce! Guarda il video: “All Is…
7.0
BlackRecensioni

UMBRA NOCTIS - Asylum (Drakkar Productions - 2024)

Gli Umbra Noctis sono una formazione lombarda che in quasi vent’anni di attività ha realizzato tre full-length e qualche altra release come…

Lascia un commento