NewsPost Rock

ZEAL & ARDOR: tutte le info sul nuovo album

Gli alchimisti svizzeri Zeal & Ardor pubblicheranno il loro nuovo omonimo album l’11 febbraio 2022 su MVKA.

Sputando e sprizzando legittima rabbia da ogni poro – ma non con uno spietato battering musicale – l’opera di 14 brani è stata registrata da Marc Obrist e Manuel Gagneux ai Hutch Sounds e mixata e masterizzata da Will Putney al Graphic Nature Audio. Tutte le canzoni sono state scritte ed eseguite (eccetto la batteria) dal frontman multilingue dai toni morbidi Gagneux, con alcuni testi in tedesco mescolati all’inglese. 

Gagneux dichiara: “Con il disco omonimo, siamo arrivati al sound che immaginavo per questo progetto. È il lavoro più lungo che abbiamo fatto su un singolo disco e credo che si senta. La cosa più importante per un nostro album è trasportarvi immediatamente nel nostro stato d’animo, nel nostro mondo. Anche se questo potrebbe non essere quello che vi aspettereste da noi, questo disco certamente segue questa linea. Abbiamo avuto il tempo di affinare ciò che pensiamo ci renda interessanti e quali suoni vorremmo esplorare e così abbiamo trovato la nostra casa. La casa sta bruciando. Bentornati.”

ZEAL & ARDOR

La tracklist di “Zeal & Ardor” :

  1. Zelo e ardore
  2. Correre
  3. Morte al Santo
  4. Emersione
  5. bugiardo d’oro
  6. Cancellare
  7. Arco
  8. Dai da mangiare alla macchina
  9. Ti ho preso
  10. Brucia la Chiesa
  11. Il crepuscolo degli dei
  12. Tieni la testa bassa
  13. JMB
  14. AHIL

“Zeal & Ardor” sarà disponibile nei seguenti formati:

  • Digitale
  • Pacchetto di CD digitali
  • 140g vinile nero
  • 140g vinile bianco (esclusiva indie store)
  • 180g 45rpm, vinile doppio nero, gatefold sleeve (deluxe)

Il secondo album dei Zeal & Ardor, ampiamente lodato, “Stranger Fruit”, è stato pubblicato da MVKA nel 2018, dopo il debutto, “Devil Is Fine”, che ha attirato l’attenzione a livello internazionale e ha fatto registrare milioni di streaming. Acclamato dalla critica in tutto il settore, il quotidiano The Guardian ha descritto “Stranger Fruit” come “straordinario e brillante”, Upset come “un ascolto entusiasmante”. Metal Hammer ha applaudito la sua “pura brillantezza musicale”, con Rock Sound che ha concluso: “uno degli album più audaci e di grande impatto del 2018 finora”, oltre a ulteriori plausi da Rolling StoneKerrang!, NoiseyAlternative Press e altri. A Natale 2018, il più grande giornale gratuito del Regno Unito, Metro, ha dichiarato “Stranger Fruit” il suo album numero 2 dell’anno in una lista intergenerazionale, dichiarando che “in questa sbalorditiva fusione di musica black American folk e black metal, l’artista svizzero Manuel Gagneux ha trovato qualcosa di veramente originale”. Nel marzo 2019, a seguito di un rovente set a Londra il dicembre precedente,la band ha pubblicato il doppio album dal vivo “Live In London”. Poi, nell’ottobre 2020, nel mezzo di un incisivo e stimolante periodo di riflessione profonda di 18 mesi – che ha portato alla scrittura dell’imminente album omonimo – la band ha condiviso il suggestivo EP di 6 tracce, “Wake Of A Nation”. Il loro intenso terzo album, che cristallizza tutto ciò che la band è, sarà pubblicato nel febbraio 2022.

ZELO E ARDORE ONLINE
https://www.facebook.com/zealandardor
https://www.instagram.com/zealandardor/
https://www.youtube.com/channel/UCPg_FoJeD3drwPeS6xjD9FA

Related posts
HeavyNews

AETHER VOID: disponibile il nuovo album e un nuovo video ufficiale

Il 4 ottobre gli AETHER VOID hanno pubblicato il loro atteso nuovo album “Of Rage and Grief”, disponibile su tutte le piattaforme…
DeathGrooveMetalcoreNews

GENUS ORDINIS DEI: il ritorno in Europa con XANDRIA e SIRENIA

L’attesa è finita per i fan dell’heavy metal! I Genus Ordinis Dei sono pronti a fare il loro tanto atteso ritorno sui…
DeathNews

I NEROCAPRA tornano dal vivo con una nuova line-up

I piemontesi Nerocapra hanno comunicato di aver trovato una formazione stabile che permetterà loro di tornare a calcare i palchi tra la…

Lascia un commento