CrossoverRecensioni

CRACK OV DAWN – WHITE LINE (Equilibre Music – 2006)

Dalla Francia ci arriva il secondo album di uno dei combo più strani che siano mai arrivati da quella nazione: I Crack Ov Dawn. Non so proprio come presentarveli poichè sembrano una band di crossover nell’accezione più precisa del termine.
Crossover come punto di incontro di svariate esperienze e sensazioni musicali.

Solo relazionandoci a questo termine, saremo capaci di comprendere il sound di questo gruppo francese. La base del sound sembra un mix di Sepoltura che incontrano il gothic per andare oltre allacciando contatti con altri sound come il nu metal, l’indus e certa darkwave…

Confusi?
Lo credo in quanto poi il problema è sempre quello di riuscire ad amalgamare in un sound coeso questo caleidoscopio di flavour musicali.
I Crack Ov Dawn sembrano riuscirci…

Emanuele Gentile

Contact
www.equilibremusic.com

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
PunkRecensioniThrash

SFREGIO - Malmignotta (Nadir Music - 2024)

Se volete un album di crossover tra thrash e punk, irriverente nei testi, potente e trascinante, eccovi serviti! “Malmignotta” degli Sfregio rappresenta…
7.5
Alternative MetalDjentPost RockProgRecensioni

SLEEP TOKEN - Take Me Back To Eden (Spinefarm Records - 2023)

Vi racconto una favola: “C’era una volta… nell’era del metallo avanti Cristo un Tozier alla ricerca della purezza metallica; vagando senza meta,…
7.5
ProgRecensioni

KRISTOFFER GILDENLÖW - Empty (New Joke Music - 2024)

“Empty” è il quinto album solista di Kristoffer Gildenlöw, parzialmente registrato nel 2019 insieme all’album “Homebound”. L’idea era di pubblicare entrambi gli…

Lascia un commento