CrossoverRecensioni

CRACK OV DAWN – WHITE LINE (Equilibre Music – 2006)

Dalla Francia ci arriva il secondo album di uno dei combo più strani che siano mai arrivati da quella nazione: I Crack Ov Dawn. Non so proprio come presentarveli poichè sembrano una band di crossover nell’accezione più precisa del termine.
Crossover come punto di incontro di svariate esperienze e sensazioni musicali.

Solo relazionandoci a questo termine, saremo capaci di comprendere il sound di questo gruppo francese. La base del sound sembra un mix di Sepoltura che incontrano il gothic per andare oltre allacciando contatti con altri sound come il nu metal, l’indus e certa darkwave…

Confusi?
Lo credo in quanto poi il problema è sempre quello di riuscire ad amalgamare in un sound coeso questo caleidoscopio di flavour musicali.
I Crack Ov Dawn sembrano riuscirci…

Emanuele Gentile

Contact
www.equilibremusic.com

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
melodic death metalMetalcoreModern MetalRecensioni

DISEASE ILLUSION - Plastic Ocean (Autoprodotto - 2024)

Il terzo album, per una band, è quasi sempre uno spartiacque, un lavoro che cerca di racchiudere quanto di buono fatto in…
PunkRecensioni

KARONTE - Padroni di stocazzo (Autoprodotto - 2025)

Oi! No, non è vero… i Karonte, trio di stanza a Berlino ma italianissimo, suonano punk purissimo dal piglio britannico e senza…
7.0
CrustIndustrialModern MetalRecensioni

OIGRES - Don't Stay Close To Me (The Triad Rec. / Ghost Record Label - 2025)

“Don’t Stay Close To Me” è il secondo capitolo discografico degli Oigres, progetto “costola” dei Lilyum nato proprio quando un lotto di…

Lascia un commento