BlackRecensioni

TOD – Black Vengeance (Autoprodotto – 2002)

Trovo davvero povero di idee e di personalità questo demo cd dei Tod, un black metal, il loro, sfruttatissimo negli schemi e che non porta nulla di nuovo (e a volte di buono) a più di quanto non abbiano già proposto migliaia di bands dedite a questo genere, negli anni passati.
”Gentaglia” come Darkthrone o Satyricon hanno evidentemente dato ed insegnato molto alle nuove leve, ma personalmente credo sia giunto anche il momento per provare a fare qualcosa di più originale ed innovativo, pur senza stravolgere le caratteristiche, le ideologie di base di una band.

Inutile poi giudicare una registrazione precaria, dove tutto sommato le atmosfere marce e malsane non mancano.

Per il momento, fin troppo poco… e prevedibile.

BF

Contact
tod_@email.it

Valutazione

5.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
Alternative MetalDjentPost RockProgRecensioni

SLEEP TOKEN - Take Me Back To Eden (Spinefarm Records - 2023)

Vi racconto una favola: “C’era una volta… nell’era del metallo avanti Cristo un Tozier alla ricerca della purezza metallica; vagando senza meta,…
7.5
ProgRecensioni

KRISTOFFER GILDENLÖW - Empty (New Joke Music - 2024)

“Empty” è il quinto album solista di Kristoffer Gildenlöw, parzialmente registrato nel 2019 insieme all’album “Homebound”. L’idea era di pubblicare entrambi gli…
7.5
DeathRecensioni

MEGHISTOS - The Reasons (Buil2Kill Records - 2024)

Meghistos è un artista a tutto tondo italiano. Polistrumentista, unico compositore e “quasi” unico esecutore di questo “The Reasons” (in quanto ha…

Lascia un commento