HeavyNewsRockVideo

SIRGAUS: presentano il video de “L’Anguana”

La band rock/metal dei Sirgaus pubblica oggi il video del brano “L’Anguana” tratto dall’opera rock “L’Anguana e la Gemma del Mare Ancestrale”. La leggenda narra che, fin dai tempi più antichi, nei boschi delle Dolomiti di tanto in tanto si possa udire il canto dell’Anguana: la mitologica Strega lacustre che risiede nei nostri monti nutrendosi dei sogni di coloro che abitano i vicini villaggi.
Questo è il mito sul quale si sviluppa il nuovo musical dei Sirgaus, un racconto musicale ambientato a Cibiana di Cadore nel 1661.
Il brano fa parte dell’opera scritta e prodotta da Mattia Gosetti e interpretata dalla moglie Sonia Da Col che veste i panni di questa fascinosa creatura.
Il video è stato girato da Sandro Gerardi, regista e videomaker che sta realizzando un film dell’opera stessa.
“L’Anguana e la Gemma del Mare Ancestrale” verrà pubblicato nel 2023 in formato digitale, seguiranno una serie di spettacoli teatrali realizzati nel corso dell’anno.
Ospiti del progetto sono: Valeriano De Zordo (voce), Gianluca Nardei (Voce) e Michele Bressa (chitarra solista).

Mattia Gosetti dichiara:
“Traendo inspirazione da uno dei murales di Cibiana (La Storia dell’Anguana di Geoffrey Humphries – 1989), grazie alla sinergia incredibile che è nata con i miei collaboratori, alla storia trascinante e al meraviglioso territorio che ci circonda, ho creato quella che probabilmente è la mia miglior opera rock di sempre.
Con una grandissima emozione nel cuore, posso finalmente condividere le prime note di questa nuova straordinaria avventura musicale.”

Facebook: facebook.com/sirgaus
Youtube: https://www.youtube.com/@Sirgaus

Sirgaus line up
Mattia Gosetti: voce, basso, orchestre, synth, chitarra
Sonia Da Col: voce

www.infinityheavy.com

Related posts
NewsThrashTour

BULLET-PROOF: live allo Spring Madness Festival

Ritorna la seconda edizione dello Spring Madness Festival, organizzato dai bolzanini Bullet-Proof, stavolta in collaborazione con l’associazione Jugend Cultura Unterland di Egna…
BlackDeathNews

THE END OF SIX THOUSAND YEARS: tornano con un nuovo EP

Dopo una pausa di circa 10 anni, tornano i THE END OF SIX THOUSAND YEARS. La band si riaffaccia con un nuovo…
NewsProgVideo

DEPTH VIBRATION: online il secondo singolo "Save Me"

Online il secondo singolo ”Save Me” estratto dall’EP omonimo e di debutto della band progressive Depth Vibration.Il primo concept EP della band…

Lascia un commento