HardcoreNewsVideo

MIND/KNOT: guarda il lyric video di “Witches”, il nuovo album “Esigenza” in uscita a settembre

Come annunciato nelle scorse settimane, la hardcore band romana MIND/KNOT pubblicherà il nuovo album “Esigenza” il primo settembre 2023 su Time To Kill Records.

Oggi il gruppo lancia un nuovo singolo estratto dal disco. Guarda il lyric video di “Witches”:

“Esigenza” conterrà i seguenti brani:

1- Astray 0.50
2- Broken Light 1.06
3- Stop The Blood 1.02
4- Nightmare 1.06
5- My Queen 2.33
6- Mostro 1.23
7- Witches 1.18
8- Keep Me Alive 1.29
9- Rise Up 1.31
10- Parasite 0.57
11- … Perpetual Black 0.52
12- Killed By Faith 2.10
13- Wrath 1.04
14- Eren 0.58
15- Obey 1.26
16- Warcrimes 2.44

Forte di una spiccata vena imprevedibile e al tempo stesso abile nel ricongiungersi alla tradizione con dei riferimenti mirati, il suono hardcore dei MIND/KNOT investe l’ascoltatore con un mix di passione, violenza e misticismo.

I MIND/KNOT si formano nel 2018 a Roma su iniziativa di Yari Caramore (basso) e Simone Perna (batteria), ai quali pochi mesi dopo si aggiunge Marco Burrascano (voce).
Nel 2019 esce il primo lavoro, un EP di 7 tracce, e nel 2021 il primo album “Eat the Leaf!”. Entrambe le opere si rifanno molto chiaramente all’hardcore primordiale degli anni ’80 ( sono evidenti le influenze di gruppi come Black Flag, Minor Threat, Bad Brains, Circle Jerks).
Le metriche classiche, la cassa dritta, la linearità dei pezzi inizia tuttavia a essere stretta al gruppo; c’è la voglia di veicolare non solo la rabbia e la violenza, ma anche di esternare il disagio da cui essa nasce, le nostre ansia le nostre incertezze. Il progetto artistico inizia dunque a cambiare direzione rifacendosi a sonorità più cupe e a tempi e metriche spiazzanti. Questo anche grazie al nuovo chitarrista Roberto Cadau, che nel 2021 si unisce al gruppo.
Il risultato è un ibrido in cui non manca l’hardcore vecchia scuola, ma che guarda a moltissimi altri generi come il mathcore/chaotic hardcore e il noise punk.

Nel loro imminente nuovo album, i MIND/KNOT guardano alla storia e alle varie ramificazioni del filone hardcore per creare qualcosa di più personale, trovando un compromesso fra momenti di pura violenza e spunti evocativi.

Pre-order: https://mindknot.bandcamp.com/album/esigenza

Line-up:

Marco Burrascano – Vocals
Roberto Cadau – Guitar
Yari Caramore – Bass, Backing Vocals
Simone Perna – Drums

Related posts
AORHard RockNews

Anteprima del singolo e lyric video per i PANTHEØN BAND

Le porte di “Upswing” si aprono e vi introducono nel fantastico mondo del nuovo album dei PANTHEØN BAND con “Man On The…
melodic death metalNews

ABEYANCE: pubblicato nuovo singolo con lyric video animato

La band milanese melodic death metal vecchia scuola ABEYANCE rilascia il nuovo singolo “Orchards of Slumber” accompagnato dal relativo lyric video. Il…
News

ATARAXIA: il lyric video di “Ignis Pater”

Il combo neoclassico Ataraxia ha appena pubblicato il lyric video di “Ignis Pater”, tratto dal ventinovesimo album in studio “Centaurea”.“Ignis Pater” parla…

Lascia un commento