I Devangelic tornano con il loro nuovo attesissimo quarto album, Xul, il 7 aprile su CD, vinile e formati digitali tramite Willowtip Records .Un lyric video per il primo singolo dell’album, “Sirius, Draconis, Capricornus”, è ora disponibile su youtu.be/RFRCmk7SQDw
Track Listing:
1. Scribes Of Xul
2. Which Shall Be The Darkness Of The Heretic
3. Udug-Hul Incantation
4. Famine Of Nineveh
5. Sirius, Draconis, Capricornus
6. Worship Of The Black Flames
7. Ignominious Flesh Degradation
8. Hymn Of Savage Cannibalism
9. Shadows Of The Iniquitous
10. Sa Belet Ersetim Ki’Am Parsusa
Il nuovo full-lenght offre il miglior materiale della band fino ad oggi e rivela i Devangelic che eseguono il death metal nella sua forma più pura, anche se con un diverso approccio musicale. Il songwriting è maturo e orecchiabile senza perdere di vista l’obiettivo primario della band: annichilire l’ascoltatore!”Xul” è originariamente una parola sumera usata per denotare il “Male” e questo è l’argomento principale del concept del nuovo album.
Sostanzialmente un viaggio introspettivo in cui l’essere umano, fin dalla sua apparizione sulla Terra, è costretto a confrontarsi con i propri demoni interiori; il male visto come rappresentazione del “buio” e della dualità dell’uomo, che cerca di esorcizzare le proprie emozioni negative. Ma, come la storia ci insegna, nella battaglia contro la debolezza umana prevale quasi sempre il negativo.
Preordina :Willowtip:
https://bit.ly/xul-willowtip
Bandcamp:
https://bit.ly/xul-bandcamp
Album Credits:
Album art by Nick Keller.
Drums and Vocals recorded at Mk2 Recording Studio (Ivrea, Italy).
Produced, Engineered, Mixed & Mastered at 16th Cellar Studios (Rome, Italy).
Concept, music, lyrics, samples and ethnic arrangements by Mario Di Giambattista.
Classical guitars on “Hymn Of Savage Cannibalism” and “Worship Of The Black Flames” wrote and performed by Massimiliano Cirelli.
Backing vocals on “Udug-Hul Incantation” by Davide Billia.