NewsNu MetalVideo

Guarda ora il nuovo video di HURANOVA tratto dal singolo “No Name”

L’alt-metal band Huranova ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “NO NAME”, accompagnato da un official video. La traccia esemplifica la capacità della band di creare il tipo di atmosfera che può coinvolgere completamente l’ascoltatore e allo stesso tempo costruire lentamente una corrente di tensione appena sotto la superficie. Il nuovo singolo è stato registrato ai Zeta Factory Studio da Federico Ascari e Jarno Bellasio.

“Il nostro nuovo singolo ‘NO NAME’, ultimato nei primi mesi del 2022, rappresenta un’evoluzione del nostro sound e della nostra attitudine: abbiamo deciso di rendere le sonorità più cupe e oscure, cercando di creare un’atmosfera malinconica per dare forma al significato del testo. Il brano si fonda sull’idea che, come teatranti durante una rappresentazione, gli esseri umani tendano a far emergere diverse parti di se stessi a seconda del contesto in cui si trovano: nascondiamo alcuni lati di noi per adattarci meglio alle interazioni sociali che viviamo quotidianamente, in modo da essere ‘accettati’ più facilmente. In questo modo, il rischio è quello di perdere di vista la nostra vera personalità nella sua interezza e di dimenticarci, in un certo senso, chi siamo davvero. Per quanto riguarda le sonorità del brano, abbiamo deciso di combinare atmosfere metalcore con sfumature prog metal, cercando di dare un colore unico al brano. La linea vocale alterna sezioni caratterizzate da melodie pulite, quasi evanescenti, a parti più aggressive, enfatizzate da parti di voce distorta in scream. La parte strumentale segue il mood dettato dalla voce, miscelando ritmiche più serrate rispetto ai singoli precedenti, momenti atmosferici e fraseggi tecnici. In questo brano abbiamo convogliato tutti i nostri sforzi e tutta la nostra passione, con in mente il desiderio di migliorare sempre di più e di portare la nostra musica a più persone possibili”.

Related posts
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…
Hard RockNews

SONS OF THUNDER: la band hard rock romana firma per Time To Kill Records

La band hard rock romana SONS OF THUNDER inizia il 2024 nel migliore dei modi annunciando di essere entrata a far parte…
Electro AmbientNews

DIANADEA: il singolo "Dea Brigit"

La one man band Dianadea ha pubblicato il singolo “Dea Brigit” il primo febbraio, giorno di Imbolc, festa celtica della Luce, il…

Lascia un commento