DeathNews

BETRAYED: il nuovo singolo “Oblivion” è disponibile online

I Betrayed nascono a Imola nel 2007 e nel 2013 debuttano ufficialmente con l’EP “Mass Hypnosis”. Negli anni la band subisce svariate trasformazioni stilistiche che verranno espresse a livello live e soprattutto con l’uscita del loro primo concept album “Kasna” dove si notano le influenze che oscillano tra il death metal e il deathcore. Dopo la pandemia, la band riesce a calcare importanti palchi nazionali e internazionali. Nel 2024, Luca Lee Josh entra ufficialmente in formazione portando una nuova aria e nuove idee all’interno della band. Cambiamento udibile già dal nuovo singolo “Oblivion”.

Oblivion rappresenta l’illusione della felicità legata al rapporto umano, una riflessione amara sulla natura dell’altruismo e sull’oscurità che può nascondersi dietro l’apparente immagine di nobiltà, che velocementi si sviluppa in comportamenti di sfruttamenti e manipolazione. La metafora visiva nel video è quello di un amore usato come strumento per il vantaggio egoistico di uno dei due. Per enfatizzare il messaggio, ovvero il sacrificio della generosità sull’altare dell’egoismo e degli interessi personali, amalgamando parti dostorte e aggressive con parti melodiche e malinconiche “Oblivion” vuole farvi riflettere e portarvi ad affrontare le proprie vulnerabilità, costruendo legami sinceri.

Instagram: https://www.instagram.com/betrayed.metalband
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3PqrQktXB27aex9u6u4Uq9?si=g4rkAToQSzOBoEFFyPCkXw

Related posts
NewsThrashTour

ELEMENT: show in Ungheria e Serbia

Gli Element sono pronti a partire per tre concerti tra Ungheria e Serbia.La notte fra il 31 ottobre e il 1 novembre…
HeavyNewsTour

OLD BRIDGE e TAILOR'S WAVE alla Metal SamhaiNight il 31 ottobre

Il 31 ottobre gli Old Bridge insieme ai Tailor’s Wave terranno un live al Rock Heat di Arezzo!Dalle ore 21.30 sarà una…
DeathNews

HOUR OF PENANCE: "Sedition" per la prima volta in vinile

Gli HOUR OF PENANCE hanno annunciato la tanto attesa ristampa del loro capolavoro “Sedition”, disponibile per la prima volta in assoluto in…

Lascia un commento