EpicNewsViking

APOCALYPSE: ristampa in vinile e nuovo lyric video online!

Il progetto epic metal Apocalypse annuncia la ristampa in vinile del loro primo album, intitolato “Si Vis Pacem, Para Bellum” entro marzo 2024. La release è stata curata da Earth and Sky Productions sotto licenza da MiMo Sound Records, mentre la promozione sarà affidata a Broken Bones Promotion. Tutte le tracce sono state rimasterizzate dal famoso Micke Moberg (fonico degli ultimi album dei Bathory) e la qualità del suono quindi sarà al top. Con questa uscita la band vuole anche festeggiare i cinque anni trascorsi dall’uscita di questo album che li ha proiettati come realtà solida della scena epic/viking metal italiana e lo fa con un nuovo lyric video per la canzone “The Day Of Sorrow”. Di seguito il lyric video e altre informazioni utili.

Biografia e info su Apocalypse:

Apocalypse è un progetto metal estremo a cui fa capo il polistrumentista e mastermind torinese Erymanthon. Il progetto nasce come band Power/Gothic Metal nel tardo 2015 ma in seguito a svariati cambi di lineup e incomprensioni interne, Erymanthon scioglie la band nel tardo 2017 diventando l’unica mente dietro al progetto. Apocalypse ha adottato da allora un sound più estremo, sotto l’influenza degli svedesi Bathory, con l’intenzione di tributare e ricordare Quorthon raccogliendo la sua eredità musicale. Gli Apocalypse hanno nel tempo introdotto nuove influenze e un tocco più personale nel loro sound, strizzando comunque l’occhio all’ influenza dei Bathory. Apocalypse è un progetto che rifiuta di etichettarsi in modo specifico o di seguire uno stile ben preciso, e lo hanno dimostrato coprendo svariati stili nel corso degli anni, dall’ Epic Metal al Black Metal, dalle Folk Ballads al Death Metal. All’inizio del 2023 è stato annunciato che il batterista Doublemme si sarebbe unito alla band in studio per lavorare sul nuovo materiale. A settembre 2023 gli Apocalypse fanno la loro prima comparsa dal vivo aprendo la data italiana dei finlandesi Lord Vicar, accompagnati dai session Kavouras alle tastiere e Hyperion al basso.

Links:
Bandcamp: https://apocalypseita.bandcamp.com
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4VjQzYulaIn5zSiWnfhwnA?si=Px0qdeHHR3m60xSpV6DTXw
Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/apocalypse/1459212709
Facebook: https://www.facebook.com/apocalypse.band.official/
Instagram: https://www.instagram.com/apocalypse_official/
Website: https://apocalypseband.wixsite.com/apocalypse

Related posts
DeathNews

OLAMOT: il progetto extreme metal italiano annuncia il debut album "Path of Divinity"

Il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile 2024 su Lethal Scissor…
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…
Hard RockNews

SONS OF THUNDER: la band hard rock romana firma per Time To Kill Records

La band hard rock romana SONS OF THUNDER inizia il 2024 nel migliore dei modi annunciando di essere entrata a far parte…

Lascia un commento