CrossoverHeavyRecensioni

TITTY TWISTERS – In The Silvery Waters (Ghost Label Record – 2006)

Una band votata al metal moderno con velature nu-metal d’impatto. Le sonorità estreme si scontrano con la voce ammaliante della cantante e nelle prime due tracce, “Phoenix” e “In My Hands”, si può ascoltare un sound granitico e d’impatto.

I brani sono molto incisivi e, in quelli dove sono presenti melodie, si può riflettere sulle idee apportate dalla band. Si senta “Ethernal Pain” per ascoltare la sette corde come influisce sulle tonalità profonde e come la band in “Ritual” stenda una trama per la cantilena della vocalist.

La misteriosa “Bloody Childhood” contrappone partiture possenti e veloci ad altre pacate, rendendo interessante il tutto con un ritornello incisivo. La produzione è buona e l’alchimia creata dal sound profondo, riesce ad attirare l’attenzione, grazie anche a musicisti in ottima forma.

Belle idee.

Stefano De Vito

Contact
www.tittytwisters.it

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
9.0
DarkwavePost RockProgRecensioni

FARO - Nu-Man (Andromeda Relix - 2024)

Sono passati quattro anni da “Luminance”, un ottimo disco di prog contemporaneo made in Italy. Il nuovo album (il terzo) è un…
HeavyHorrorNews

DEATH SS: esce oggi il secondo 12” “Out To Get Me” che anticipa l’album “The Entity”

Esce oggi il secondo dei quattro vinili 12” che anticipano l’uscita del nuovo concept album dei DEATH SS “The Entity”, prodotto da…
HeavyNewsShreddingVideo

MARTA VIX presenta il video del nuovo singolo “Wings Of Forgiveness”

MARTA VIX, musicista e produttrice attualmente residente a Parma, presenta oggi il video del suo nuovo singolo “Wings Of Forgiveness” disponibile su…

Lascia un commento