Nu MetalRecensioni

THISGUST – Thisgust (Ladymusic Records – 2004)

Primo traguardo, segnato con un omonimo album per questi “Thisgust”, che propongono…un po’ di crossover. Cominciamo l’ascolto con “Dead you are”: lo stile proposto viene miscelato con grunge, perdendo la spinta iniziale data alla canzone. Proviamo ad ascoltare la seconda “We’ve ourselves”, notando che il discorso fatto per la prima traccia, non cambia. Mettiamola in questo modo: se volete ascoltare Crossover misto a Grunge, i Thisgust, faranno al caso vostro, mentre, se avete intenzione di ascoltare SOLO Crossover, non sarà facile apprezzare questo cd.

“Bloody tears” è il faro conduttore di questo lavoro: la musica proposta, esprime emozioni diverse dalle prime tre canzoni dell’ep, definendo a pieno lo spirito crossover “vero”; una bellissima traccia che, per cominciare una carriera musicale, dovrebbe dare uno scossone ai Thisgust.
Speriamo di ascoltare presto un loro Album, per definire pienamente le loro qualità.

Ignis Fatuus

Contact
www.thisgust.com

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
Alternative MetalGrooveNewsNu Metal

"The Imposter", il primo singolo per il nuovo album degli 81DB

Il 5 aprile 2024 è uscito il nuovo singolo degli 81db, intitolato “The Imposter”. Questo brano anticipa un quarto album attualmente in…
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…

Lascia un commento