PunkRecensioni

THE EXPLOITED – Fuck The System (Dream Catcher – 2006)

Il punk è morto?
Mai dirlo quando si tirano in ballo gli inglesi The Exploited, una delle formazioni storiche più importanti, insieme a G.B.H. e Discharge, del fenomeno post ’77, cioè, quello intento a proseguire la strada già battuta dai Sex Pistols, anche se in maniera più diretta e sboccata.

A questo punto possiamo affermare che la band in questione è anche tra le più longeve e fedeli alla loro propria attitudine oltranzista che non è cambiata di una virgola dopo più di 20 anni.
Facile prevedere quindi, come quasi sempre accade per questo genere di prodotto, che i contenuti sia musicali che lirici presenti in Fuck The System siano identici ai precedenti lavori firmati da Wattie e soci: come al solito, molta sostanza e poco preziosismo possiamo trovare nell’agitato punk/hardcore-metal di brani come “Fucking Liar”, “I Never Changed”, ecc, dove hanno libero sfogo slogan eversivi gridati a squarciagola contro il sistema, appunto.

C’é poco da commentare su questo disco carico di rabbia… e nostalgia.
Non ci sono vie di mezzo: prendere o lasciare.

R

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyProgRecensioni

JUGLANS REGIA – Neranotte (Loud n’ Proud Records – 2023)

Ritornano i nostrani Juglans Regia! Li avevamo lasciati con “Memorie dal Presente”, un EP del 2019, sempre per la Loud n’ Proud…
7.0
BlackRecensioni

MOONREICH – Amer (Les Acteurs de l’Ombre Productions – 2023)

Moonreich – Amer (Les Acteurs de l’Ombre Productions – 2023)Li avevamo lasciati con “Fugue” del 2018, con la loro visione di atmospheric…
8.5
GrungeHard RockRecensioniShredding

GABRIELE BELLINI – Motus (Quarock Records – 2023)

Definizione di Guitar hero: “L’espressione guitar hero (in inglese “eroe della chitarra”), o guitar virtuoso, entrò in uso negli anni ottanta per…

Lascia un commento