Alternative MetalRecensioni

ABORYM – Generator (Season of Mist/Audioglobe – 2006)

Quarto album per una delle più importanti extreme band italiane, i capitolini Aborym. Un album particolarmente significativo in quanto debuttano per la francese Season of Mist. Tuttavia, non aspettatevi cedimenti a venature sonore più commerciali o trend, gli Aborym continuano ad uccidere e hanno l’intenzione di farlo per altri anni ancora. “Generator” è un album forse meno sperimentale rispetto a quelli precedenti e più tradizionalisti.

Ma fino a un certo punto. Diciamo che la folle esplosione sperimentale di “Fire Walk with Us” viene qui sincronizzata con l’anima black del gruppo contribuendo ad un album unico e forse ancor più devastante. Infatti, si sente fra le note un’impercettibile linea di follia che giocando sul manifestarsi e sull’opposto realizza un panorama di allucinata e lucida schizofrenia paranoica.

Nulla è prevedibile nella loro musica poichè dietro al fatto meramente sonoro esiste un background di valori e regole davvero raggelanti. “Generator” è un album da ascoltare perchè invita ad un ascolto vero e sofferto.


EMANUELE GENTILE

Contact
www.aborym.net

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyProgRecensioni

JUGLANS REGIA – Neranotte (Loud n’ Proud Records – 2023)

Ritornano i nostrani Juglans Regia! Li avevamo lasciati con “Memorie dal Presente”, un EP del 2019, sempre per la Loud n’ Proud…
Alternative MetalNews

SICK N' BEAUTIFUL: campagna di crowdfunding per il nuovo album "Horror Vacui"

Il gruppo di alt-metaller extraterrestri SICK N’ BEAUTIFUL è pronto a lanciare una campagna di crowdfunding su Kickstarter per il loro prossimo…
7.0
BlackRecensioni

MOONREICH – Amer (Les Acteurs de l’Ombre Productions – 2023)

Moonreich – Amer (Les Acteurs de l’Ombre Productions – 2023)Li avevamo lasciati con “Fugue” del 2018, con la loro visione di atmospheric…

Lascia un commento