Alternative MetalRecensioni

ABORYM – Generator (Season of Mist/Audioglobe – 2006)

Quarto album per una delle più importanti extreme band italiane, i capitolini Aborym. Un album particolarmente significativo in quanto debuttano per la francese Season of Mist. Tuttavia, non aspettatevi cedimenti a venature sonore più commerciali o trend, gli Aborym continuano ad uccidere e hanno l’intenzione di farlo per altri anni ancora. “Generator” è un album forse meno sperimentale rispetto a quelli precedenti e più tradizionalisti.

Ma fino a un certo punto. Diciamo che la folle esplosione sperimentale di “Fire Walk with Us” viene qui sincronizzata con l’anima black del gruppo contribuendo ad un album unico e forse ancor più devastante. Infatti, si sente fra le note un’impercettibile linea di follia che giocando sul manifestarsi e sull’opposto realizza un panorama di allucinata e lucida schizofrenia paranoica.

Nulla è prevedibile nella loro musica poichè dietro al fatto meramente sonoro esiste un background di valori e regole davvero raggelanti. “Generator” è un album da ascoltare perchè invita ad un ascolto vero e sofferto.


EMANUELE GENTILE

Contact
www.aborym.net

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…
Alternative MetalDeathNewsTour

PROLIFERHATE live a El Barrio a Torino

METAL PER TUTTI I GUSTI A EL BARRIO TORINO!Lo show dei Proliferhate chiuderà una serata di spessore musicale con quattro diverse band!…
8.0
Hard RockHeavyPowerRecensioni

BOB SALIBA - Hosts Of A Vanished World (FTF Music - 2024)

Il progetto a nome Bob Saliba è la nuovissima band dell’ex chitarrista dei Galderia [una vecchia conoscenza di Raw & Wild, NdR]…

Lascia un commento