Anche dopo quarant’anni vissuti al massimo in nome dell’heavy metal, non c’è modo di fermare il treno a tutta birra dei TANKARD. Giusto in tempo per i festeggiamenti del proprio 40° compleanno, i TANKARD pubblicheranno “Pavlov’s Dawgs”, diciottesimo album della carriera nonché debutto per la nuova etichetta Reaper Entertainment.
Oggi la nostra band preferita di Francoforte presenta il secondo singolo “Ex-Fluencer” dimostrando che, anche dopo 40 anni di storia della band, il gruppo è tutt’altro che obsoleto. Il brano è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Il video ufficiale della canzone è stato registrato al Rock Harz Festival di quest’anno, dove il brano è stato suonato in anteprima.
Gerre commenta: “Il contenuto della canzone riguarda il lato oscuro della follia dei social media, in cui la protagonista si perde visibilmente e va alla deriva in un mondo completamente surreale, ma fortunatamente alla fine ritrova la via d’uscita. A mio parere, il nostro chitarrista Andi ha creato uno dei riff più fighi del nuovo album, accompagnato da scene del Rock Harz Festival di quest’anno con i fan sensazionali sullo sfondo, questo clip non può che trasformarsi in un successo! CLICCA O MUORI!”.
L’album e il singolo sono stati di nuovo registrati al Gernhard Studio di Troisdorf, con il produttore Martin Buchwalter.
Il lyric video ufficiale del primo singolo “Beerbarians” è qui:
“Pavlov’s Dawgs” è preordinabile in CD, vinile colorato, earbook limitato con foto inedite che ripercorrono i quarant’anni dei TANKARD e boxset limitato con due demo in cassetta: https://lnk.to/TankardPavlovsDawgsPR
La tracklist è la seguente:
- Pavlov`s Dawg
- Ex-Fluencer
- Beerbarians
- Diary of a Nihilist
- Veins of Terra
- Momento
- Metal Cash Mashine
- Dark Self Intruder
- Lockdown Forever
- On the day I die
TANKARD online:
www.facebook.com/tankardofficial
www.tankard.info