Speciali

Speciale Heavy Metal Polacco

Di norma la scena heavy metal polacca è da sempre piuttosto estremista in fatto di gusti e band. Infatti, i gruppi leader sono Vader e Behemoth…tuttavia si sta facendo largo anche una scena più “defender”, più legata al classic heavy metal degli anni ottanta. Due gruppi si stanno distinguendo: Krusher e Hellfire.

I primi sono una band formatisi tre anni e ‘Born To Krush’ è il loro primo CD.
Si tratta di un three-tracks comprensivo di una remake della leggendaria ‘Born To Be Wild’ degli Steppenwolf. Le sonorità dei Krusher sono molto tradizionali.
Diciamo che ci troviamo in pieno territorio Judas Priest, Manowar e Black Sabbath. Alcuni di voi li considereranno “old fashioned”, ma i Krusher sanno come si suona heavy metal.

Più legati ad atmosfere tedesche gli Hellfire. Band in attività dal 1999, hanno all’attivo un’intensa attività live che li ha fatti definire una delle migliori realtà power metal europee. Gli Hellfire sono un quintetto che ha registrato due CD (‘Recoffination’ e ‘Where’s The Answer’).
I due Cd sono estremamente ben prodotti e mettono in luce una band già pronta per il salto di qualità.
I nostri Hellfire ci deliziano con il loro power metal alla Helloween più qua e la lampi NWOBHM e street.

https://youtu.be/b_cwHiRfTvo

Insomma, l’heavy metal polacco vuole darsi assetti più variegati per imporre il suo gioco. Pesante, naturalmente…
bart.gabriel@dragonight.de
http://www.dragonight.de

EMANUELE GENTILE

Related posts
HeavyPowerSpecialiUS Metal

L'esclusivo track-by-track di “The Gates of Eternal Mist”, con SAVIOR FROM ANGER e POWER BEYOND

In vista dell’uscita dello split “The Gates of Eternal Mist” tra SAVIOR FROM ANGER e POWER BEYOND, abbiamo contattato il chitarrista e…
Hard RockHeavyPsychedelic RockRockSpeciali

Speciale ROCK ’60 / ’70 (parte terza)

Avalon Dietro di noi nebbia. Avanti a noi nebbia. Dietro di noi nebbia e la certezza delle terre che abbiamo lasciato. Avanti…
ProgPsychedelic RockRockSpeciali

Speciale ROCK ’60 / ’70 (parte seconda)

Arcadia Atlantide si stava inabissando lentamente, i più previdenti, o semplicemente i più codardi, decisero di rifugiarsi sull’altopiano dell’Arcadia. Qui si disinteressarono…

Lascia un commento