DeathGrindcoreNewsVideo

SLUG GORE: il nuovo singolo “The Deadly Spawn”

Come annunciato di recente, la giovane death-grind band italiana SLUG GORE pubblicherà il debut album “They Slime! They Ooze! They Kill!” il 19 aprile 2024 su Time To Kill Records.

Oggi il gruppo presenta un nuovo singolo estratto dal disco. Si tratta di “The Deadly Spawn”, brano che vede la partecipazione di Fiore, frontman dei FULCI. Guarda il video qui:

La band ha commentato: “‘The Deadly Spawn’ è un brano death metal dai toni violenti, con riff che passano da power chord aggressivi a ritmi slam, a blast beat, a riff in tremolo. Il brano è una collaborazione con Fiore, cantante della band Fulci, che aggiunge le sue vocals brutali direttamente dalla tomba nel pezzo, in pieno stile Fulci. Il testo parla del’omonimo film del 1983 ‘The Deadly Spawn’, un culto nel genere horror”.

Tracklist:

  1. Post Nuclear Big Smile
  2. Demented Crickets
  3. Overthrow The Surface
  4. The Dust Says You’re Fucked
  5. Necrophiliattitude
  6. Salt
  7. Wake Up Dead
  8. Stuck in the Mud
  9. The Deadly Spawn
  10. 50K
  11. Primal Rules
  12. Cut At Once

Pre order:

https://sluggore.bandcamp.com/album/they-slime-they-ooze-they-kill-2

Le sonorità della band, la quale ha base a Ravenna, sono la perfetta fusione del sound grindcore europeo e non, di sonorità hardcore americane e di elementi death metal e slam.

Il concept dietro l’immaginario segue temi come i Kaiju (da Godzilla fino ad Ultraman), i film di Serie-B (a cui sono stati dedicati pezzi come “Underground Giant Death Machine” e “The Deadly Spawn”), i monster movie, il gore e l’horror.

Il progetto nasce a fine 2022 con l’intenzione di creare qualcosa di nuovo e senza regole. Elementi provenienti da scene e ascolti diversi hanno trovato un punto di incontro in un death-grind senza compromessi.

La band nel primo anno di carriera ha conquistato parecchi fan tenendo più di 30 concerti, di cui un buon numero da headliner, mentre altri condividendo il palco con nomi importanti come Meshuggah, Carcass, Soulfly, Brujeria, Cripple Bastards, Possessed, Mortuary Drape, Gatecreeper, Asphyx, ecc., esibendosi nei palchi di vari festival italiani come Dissonance, Luppolo In Rock, Frantic, Venezia Hardcore e Built To Blast Festival, oltre ad aver completato un mini-tour italiano con i Party Cannon.

Dopo aver ottenuto un ottimo riscontro con il rilascio nel 2023 di un EP (“Extraterrestrial Gastropod Mollusc”) e di un singolo (“Mucus Chainsaw”), gli SLUG GORE sono ora pronti a pubblicare il primo full-length album.

Maggiori informazioni e news sugli SLUG GORE verranno divulgati presto!

Line-up:

Sbocco (Andrea Salvatore Parisi) – Voce
Danny (Daniele Faccani) – Batteria
Fuoco (Alessandro Fuoco) – Chitarra
Amianto (Pietro Gessaroli) – Basso

SLUG GORE

https://linktr.ee/sluggore

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com/

Related posts
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento