HeavyNewsRockVideo

SIRGAUS: online il video del brano “Indomita Arte”

Online il video di “Indomita Arte”, tratto dall’opera rock “L’Anguana e la Gemma del Mare Ancestrale” della band Sirgaus. La leggenda narra che, fin dai tempi più antichi, nei boschi delle Dolomiti di tanto in tanto si possa udire il canto dell’Anguana: la mitologica Strega lacustre che risiede nei monti nutrendosi dei sogni di coloro che abitano i vicini villaggi.

Questo è il mito sul quale si sviluppa il musical dei Sirgaus, un racconto musicale ambientato a Cibiana di Cadore nel 1661.

Mattia Gosetti riferisce: “Questo è uno dei brani che preferisco di questo racconto musicale, poiché narra una storia senza tempo, un mito che affonda le sue radici nella nostra identità, ovvero il lavoro del ferro e della chiave.
Una arte indomita, forgiata nel nostro stesso essere, un estro che ho voluto celebrare e raccontare nuovamente attraverso la musica.
Il video, realizzato nuovamente da Sandro Gerardi, vede la collaborazione del mio caro amico Valeriano De Zordo, co-fondatore assieme a me della band Agarthic e mio fidato compagno di avventure musicali”.

Facebook: facebook.com/sirgaus
Youtube: https://www.youtube.com/@Sirgaus

Sirgaus line up:

Mattia Gosetti: voce, basso, orchestre, synth, chitarra
Sonia Da Col: voce

www.infinityheavy.com

Related posts
NewsThrashVideo

KERRY KING: esce il disco di debutto, con un nuovo video online!

Esce per Reigning Phoenix Music “From Hell I Rise”, l’album di debutto solista di Kerry King. Il chitarrista ha condiviso il nuovissimo…
DoomNewsStonerVideo

UFOMAMMUT: esce il nuovo album "Hidden" per Neurot Recordings

‘Hidden’ è il nuovo album degli Ufomammut, in uscita il 17 maggio 2024 per Neurot Recordings e Supernatural Cat. Con ‘Hidden’, gli…
MathNewsPost RockProg

La Luminol Records presenta il nuovo singolo dei 3ONVEGA

Luminol Records pubblica “Vostok Mega Drive”, il nuovo singolo dei 3onvega. A distanza di due anni dal debutto “Kolorblocks”, il power trio…

Lascia un commento