Nel novembre del 2022, dopo i grandi problemi legati agli anni della recente pandemia, gli Ovlov tornano in studio per il loro terzo e ultimo lavoro.
Un mini disco, intenso e carico di emozione, scritto interamente dalla band direttamente in fase di registrazione.
Un disco iniziato nel 2018 e lasciato in sospeso per vari motivi: la perdita del padre da parte di Lù è stato un po’ il filo d’unione dei testi che parlano della difficoltà di dire addio e di riuscire a trovare una via d’uscita dal dolore che ha trovato sfogo grazie alla musica.
Quindi “Funeral Party” è un disco necessario per dirsi addio, per provare a ripartire anche verso altre direzioni. Nonostante il dolore, il vuoto, la solitudine di questi anni, si tira il fiato e si pensa al presente al qui ed ora, perché è così che funziona il mondo.
“Funeral Party” è alla fine una festa d’addio perché Ovlov prenderanno altre strade, ma ci voleva la giusta chiusura dopo una storia durata tanti anni.
Con “Funeral Party” Ovlov si sono riuniti per celebrare insieme la loro storia con canzoni che raccontano la perdita e la voglia di ritrovarsi e rinnovarsi.
La produzione artistica è curata da Simone Piccinelli e Ovlov.
Registrazione, mix e mastering curati da Simone Piccinelli presso La Buca Recording Club.
Il disco, di 6 brani, contiene una cover dei Bambini Dell’Asilo, band di culto della scena bresciana fine anni 90.
Gli Ovlov saranno impegnati in queste ultime date dal vivo:
9 Giugno: A Forest Festival, Cigole (BS)
11 Agosto: Festa di Radio Onda d’Urto, Tenda Blu, Brescia
7 Ottobre: Monamì, Montichari (BS)