BlackDoomNewsPost RockShoegaze

OF THE MUSES, creatura blackgaze, firma per My Kingdom Music

Una creatura decadente, intimista ed eclettica si unisce alla My Kingdom Music. Sono orgoglioso di presentarvi OF THE MUSES, una blackgaze one-woman band creata dalla polistrumentista Cristina Rombi, con cui My Kingdom Music ha firmato un contratto multi-album. OF THE MUSES pubblicherà l’album di debutto dal titolo “Senhal” il prossimo novembre.

Cristina Rombi, anima e cuore del progetto, ha commentato: “Non è semplice descrivere con semplici parole cosa ho provato quando ho ricevuto l’offerta per la pubblicazione del debutto della mia creatura OF THE MUSES da parte della My Kingdom Music, un’etichetta di cui ho ammirato il lavoro e l’etica per così tanto tempo. Quello che posso dire, tuttavia, è che sono estremamente orgogliosa, felicissima e grata per l’opportunità che ho di condividere il mio mondo con tutti voi e farvi ascoltare quanto prima il mio album di debutto “Senhal”. Sarà davvero un viaggio straordinario”.

Le canzoni di OF THE MUSES cantano di angoscia e dolore. I testi di Cristina trattano argomenti riguardanti l’amore, la perdita, la devozione, la mitologia, i sogni e la speranza. Lo stesso titolo dell’album, Senhal, fa riferimento a un espediente retorico impiegato nella poesia lirica occitana durante il medioevo. È una parola che si adatta perfettamente all’atmosfera romantica, vulnerabile e appassionata delle canzoni.
Musicalmente, il Blackgaze può essere considerato il luogo ideale dove la sua musica vive, ma anche elementi di Doom, Black Metal, Post Metal e pure Dreampop giocano un ruolo importante nel suo sound unico.
Il risultato è un’Arte intima, decadente ed unica che permetterà a OF THE MUSES di entrare nella vostra anima in un modo furiosamente profondo e confessionale come mai nessuno ha fatto.

  • Line-up: Cristina Rombi – musica, testi, voce, chitarre, basso, programming
  • Stile: Blackgaze con influenze dal Post-Metal allo Shoegaze, dal Black Metal al Doom e anche al Dreampop.
  • Artisti simili: Alcest, Myrkur, Woods Of Desolation, Harakiri For The Sky, Happy Days, Dreariness, Slowdive, Cocteau Twins

Siti ufficiali:

  • MY KINGDOM MUSIC: https://linktr.ee/mykingdommusic
  • OF THE MUSES: https://www.facebook.com/ofthemuses
Related posts
NewsThrashVideo

KERRY KING: esce il disco di debutto, con un nuovo video online!

Esce per Reigning Phoenix Music “From Hell I Rise”, l’album di debutto solista di Kerry King. Il chitarrista ha condiviso il nuovissimo…
DoomNewsStonerVideo

UFOMAMMUT: esce il nuovo album "Hidden" per Neurot Recordings

‘Hidden’ è il nuovo album degli Ufomammut, in uscita il 17 maggio 2024 per Neurot Recordings e Supernatural Cat. Con ‘Hidden’, gli…
MathNewsPost RockProg

La Luminol Records presenta il nuovo singolo dei 3ONVEGA

Luminol Records pubblica “Vostok Mega Drive”, il nuovo singolo dei 3onvega. A distanza di due anni dal debutto “Kolorblocks”, il power trio…

Lascia un commento