DeathNewsThrash

NODE: si separano dal cantante

Dopo 10 anni, i Node sono costretti a separarsi dal cantante Sid a causa di problemi di salute che purtroppo non gli permetteranno più di proseguire l’attività con la band.

Nelle parole della band, “con profonda tristezza siamo costretti a separarci dopo 10 favolosi anni dal nostro Sid, a seguito di di seri problemi di salute che lo costringeranno ad abbandonare l’attività nei Node. Sperando in un miglioramento, abbiamo voluto aspettarlo per diversi mesi, posticipando l’ingresso in studio per il nuovo album che sarebbe dovuto avvenire in dicembre. Purtroppo, per non peggiorare la situazione, Sid dovrà interrompere l’attività di cantante per un periodo indefinito.
Abbiamo preso questa decisione molto, molto a malincuore perché Sid ha messo tutto sè stesso in questo progetto e conoscendo la sua grande passione non si meritava un’uscita di scena di questo tipo ma prima di tutto viene la sua salute, perché tutti noi gli vogliamo un sacco di bene e gli auguriamo il meglio nella vita oltre che una pronta guarigione.
Di comune accordo abbiamo deciso di ricominciare a lavorare sui cantati del nuovo album con un’altra persona della quale vi riveleremo i dettagli in seguito.
Voglio ringraziare Sid per questi anni di grande amicizia e di grande musica assieme, valori forti e importanti che comunque continueranno a vivere in pieno nella loro sostanza anche se le nostre strade ora sono costrette a dividersi perché lui rimane e rimarrà sempre uno di noi”.
Chi conosce Sid sa quanto sia un combattente e come abbia già affrontato diverse difficoltà che non lo hanno mai fermato, anche quando ha significato salire sul palco a scapocciare con noi con l’aiuto di una stampella. Purtroppo questa volta il problema emerso non gli consente di “tirare la corda” come ha fatto in passato e pur avendo già lavorato a molti brani del prossimo album, ci ha incoraggiati nella difficile decisione di proseguire con un nuovo cantante. Desidero ringraziarlo non solo per questo, ma per la silenziosa e costante pazienza con cui ha affrontato con noi svariati problemi in questi 10 anni… Ma ci siamo anche divertiti tanto e continueremo a farlo, perché farà sempre parte della Node family”.

Queste le parole di Sid: “Riesco solo a dire a malincuore che ringrazio i Node per questi 10 bellissimi anni di live, ma soprattutto vorrei ringraziarli per la loro amicizia e per le persone che sono…sono cresciuto tanto e ho imparato tanto assieme a voi, vi voglio bene Node,grazie! …Fate un bel lavoro e asfaltate tutto!!!”

Related posts
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…
Hard RockNews

SONS OF THUNDER: la band hard rock romana firma per Time To Kill Records

La band hard rock romana SONS OF THUNDER inizia il 2024 nel migliore dei modi annunciando di essere entrata a far parte…
7.5
DeathRecensioni

MEGHISTOS - The Reasons (Buil2Kill Records - 2024)

Meghistos è un artista a tutto tondo italiano. Polistrumentista, unico compositore e “quasi” unico esecutore di questo “The Reasons” (in quanto ha…

Lascia un commento