CrustGrindcoreHardcoreNews

NEID: ascolta la cover di “Colpire” dei Contrasto

Come annunciato di recente, la grindcore band italiana NEID ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione di un EP di cover intitolato “Still Offensive”. Il mini, che vede il gruppo omaggiare il panorama hardcore italiano degli anni Novanta e collaborare con Zerocalcare per la copertina, vedrà la luce il 15 marzo 2024.

Disponibile da oggi il primo singolo, “Colpire” dei Contrasto:

La band commenta: “Crediamo che i Contrasto siano tra le band che incarnano il concetto di hardcore militante sin dal 1996. Nei loro testi si legge quello che è la loro ‘appartenenza’ a concetti come occupazione e autogestione. Siamo legati da una lunga e florida amicizia che risale a quasi 20 anni; tributarli con il loro brano più iconico e furioso ci è sembrato naturale e rappresentativo”.

Tracklist:

  1. Intro 90s
  2. Rebels Today… (Comrades)
  3. Bandiera Nera (Affluente)
  4. Ho Sempre Sbagliato (Kafka)
  5. Colpire (Contrasto)
  6. Noi Due Tagliati In Due (Frammenti)
  7. Prodotto Dal Terrore / Sostenuto Dalla Speranza (Flopdown)
  8. V x Cambiamento (XcaracoX)

“Questo EP vuole essere un omaggio ad un decennio musicalmente prolifico, quello che va dal 1990 ai primi anni 2000, il quale a nostro modesto parere è stato trascurato per molto tempo, a differenza degli acclamati anni ’80! Ci sentiamo legati agli anni ’90 per tanti motivi, anche perché alcuni di noi hanno mosso i primi passi in quel decennio, avendo suonato in gruppi hardcore-punk nati in quel periodo come Tmd, Manifold, Razzapparte e Flopdown. Ci è sembrato quindi naturale riproporre brani di band amiche totalmente rivisitati e riarrangiati da noi”.

Pre orders:

https://neid.bandcamp.com/album/still-offensive
https://timetokillrecords.com/collections/neid

I NEID si sono formati nel 2007 dalle ceneri di alcune band attive nel circuito DIY hardcore da metà anni Novanta e sono stati una delle prime realtà di Viterbo a proporre un ruvido grind/fastcore influenzato dal vecchio hardcore italiano. All’interno del loro sound vengono fusi diversi spunti di marca hardcore e punk con un forte elemento death metal e grindcore, per una proposta che sa essere tanto pesante quanto catartica.

A oggi, i NEID hanno tenuto più di 400 concerti in Europa (Slovenia, Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Lituania, Ucraina, Polonia, Slovacchia, Spagna, Francia, Serbia, Bulgaria, UK, Grecia), Asia (Indonesia, Singapore, Malesia, Cina, Giappone, Taiwan), Russia e America (USA & Cuba).

NEID

https://neid.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/neidhc
https://www.instagram.com/neid_grind_core_official/

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com/

Related posts
NewsProgVideo

AVELION: il nuovo singolo "Lost Within Daydream"

I progressive metaller italiani AVELION presentano oggi il video del nuovo singolo “Lost Within Daydream”, realizzato da Simone “Morksar” D’Addazio: Cosa succede…
CrustHardcoreNewsPunkVideo

HORRID HUMAN CONDITION: il nuovo singolo "Heavy Burden"

Come annunciato nelle scorse settimane, gli HORRID HUMAN CONDITION pubblicheranno il debut album “Perpetual Imbalance” il 18 aprile 2025 su Time To…
NewsPowerSymphonic Metal

MOONLIGHT HAZE: il nuovo album "Beyond" uscirà il 23 maggio

I MOONLIGHT HAZE pubblicheranno il nuovo album “Beyond” il 23 maggio 2025 tramite Scarlet Records. Guidati dalla sensazionale frontwoman Chiara Tricarico (attualmente…

Lascia un commento