NewsUS MetalVideo

METAL CHURCH: pubblicano il visualizer video del secondo singolo “Making Monsters”

I veterani americani del thrash metal Metal Church hanno pubblicato un’altra canzone estratta dal loro tredicesimo album in studio, “Congregation of Annihilation”. Il nuovo brano “Making Monsters” mette in luce la bravura del nuovo cantante Marc Lopes, del chitarrista e fondatore Kurdt Vanderhoof, del chitarrista Rick Van Zandt, del bassista Steve Unger e del batterista Stet Howland. Il primo singolo “Pick A God and Prey” ha superato le 100.000 visualizzazioni in tre settimane e la band raggiunge nuovi fan ogni giorno. “Making Monsters” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e il video visualizer può essere visto qui:

https://www.youtube.com/watch?v=XupPF–Uql8

A proposito di “Making Monsters” Kurdt Vanderhoof commenta: “Mantenendo la tradizione dei Metal Church di combinare il suono pesante e aggressivo del thrash metal con una buona dose di melodia e riff, ‘Making Monsters’ è un brano che mette in mostra ciò che abbiamo fatto per oltre 30 anni. Ha il comfort della vecchia scuola Metal Church e allo stesso tempo mostra come il nostro sound caratteristico si sia evoluto. La band sta dando il meglio di sé”.

Marc Lopes aggiunge: “Un brano oscuro, inquietante, pesante, che si basa su un testo tratto dal libro ‘Making Monsters: The Uncanny Power of Dehumanization’ di David Livingstone Smith – una lettura davvero terrificante. Si basa su ricerche reali. La disumanizzazione degli altri che li trasforma in qualcosa di così terrificante da dover essere distrutto. Roba profonda, filosofica e psicologica “.

Congregation of Annihilation uscirà il 26 maggio su Rat Pak Records (America) e Reaper Entertainment (Europa).

“Congregation Of Annihilation” contiene nove brani completamente nuovi dei Metal Church e continua a costruire sul loro suono iconico che la band ha stabilito più di tre decenni fa. Infuso di contenuti lirici intelligenti, riff di chitarra tonanti e la voce aggressiva e svettante di Marc, “Congregation Of Annihilation” porta l’evoluzione sonora della band a un livello superiore ed è garantito che entusiasmerà i fan della musica metal di tutto il mondo. Dal primo riff di chitarra dell’apertura dell’album “Another Judgement Day” fino all’outro trainante della chiusura “All That We Destroy”, è chiaro che i Metal Church sono tornati meglio che mai. “Congregation of Annihilation”, “Children Of The Lie” e “These Violent Thrills” mostrano il songwriting sonoro che ha reso i primi album dei Metal Church tra i preferiti dai fan. Gli ammalianti brani “Me The Nothing” e “Making Monsters” mettono in mostra la musicalità per cui i Metal Church erano noti in 2023. L’album contiene anche due bonus track: “My Favorite Sin” e “Salvation”.

“Congregation Of Annihilation” è stato prodotto da Kurdt Vanderhoof ed è disponibile in preordine in svariati formati: https://www.reapermusic.de.

La tracklist di “Congregation Of Annihilation” è:
1) Another Judgement Day
2) Congregation of Annihilation
3) Pick A God and Prey
4) Children of the Lie
5) Me The Nothing
6) Making Monsters
7) Say a Prayer with 7 Bullets
8) These Violent Thrills
9) All That We Destroy
10) My Favorite Sin (Bonus Track)
11) Salvation (Bonus Track)

Nati nella scena metal West Coast degli anni Ottanta, i Metal Church sono divenuti rapidamente uno dei talenti più promettenti del genere. Dopo aver firmato per Elektra Records, hanno pubblicato due album acclamati dalla critica: l’omonimo “Metal Church” e “The Dark”. Grazie alla nascente scena heavy metal negli Stati Uniti, i Metal Church hanno intrapreso un tour di successo con i compagni d’etichetta Metallica. Hanno affrontato problematiche politiche e sociali nei dischi “Blessing In Disguise” e “The Human Factor”. In un periodo in cui le band heavy metal si spostavano dall’underground per abbracciare l’hair e il pop, i Metal Church sono rimasti fedeli alle loro origini. A marzo 2016 i Metal Church hanno pubblicato il loro undicesimo disco “XI”, entrato al #57 della Billboard Top 200, oltre che in svariate classifiche di tutto il mondo. Anche l’ultimo album dei Metal Church, “Damned If You Do”, successore di “XI”, si è piazzato nelle classifiche di tutto il mondo nel 2018. Ora con Marc Lopes alla voce, i Metal Church sono pronti a iniziare un nuovo capitolo con di “Congregation Of Annihilation”.

Metal Church online:
Website: https://www.metalchurchofficial.com
Facebook: https://www.facebook.com/OfficialMetalChurch
Instagram: https://www.instagram.com/metalchurchofficial/
Twitter: https://twitter.com/metalchurchis1

Related posts
Deathmelodic death metalNewsVideo

APOCRYPHAL: il nuovo singolo con Björn “Speed” Strid alla voce

Gli Apocryphal pubblicano oggi il nuovo singolo “All Is Empty” con Björn “Speed” Strid ospite alla voce! Guarda il video: “All Is…
DeathNews

CADAVEROUS CONDITION: nuovo singolo per i deathsters austriaci

I death metallers austriaci Cadaverous Condition hanno pubblicato il lyric video del secondo singolo tratto dal prossimo album “Never Arrive, Never Return”….
DeathGrindcoreHardcoreNews

BRAINSORE: i death-grinder italiani annunciano il nuovo album "The Grip of the Naked Mind"

La band death-grind italiana BRAINSORE pubblicherà il debut album “The Grip of the Naked Mind” il 2 agosto 2024 su Time To…

Lascia un commento