PowerProgRecensioni

LYKAION – The Thing I’ve Left (Autoprodotto – 2007)

Decisamente migliore del promo precedente “Behind…a Whisper” con soluzioni indovinate e produzione migliore; inoltre, la voce della cantante (a sostituzione del precedente vocalist) si sposa ottimamente con ciò che si è creato. 

Il genere è sicuramente stato oggetto di rifinitura come mostra la prima delle quattro tracce “Desert of Emotion” a favore di un sound laccato molto in uso nel metal moderno (vedi Killswitch Engage, Katatonia, Evanescence).
“Not a Farewell” è cadenzata ed incisiva, con l’utilizzo di melodie d’impatto nel ritornello.
“Serenity” apre i battenti con buoni cambi di tempo e spiazzanti atmosfere; buono l’utilizzo della voce ammaliante sull’arpeggio e delle ritmiche serrate che chiudono il lavoro con “Emptiness”.

Nettamente diversi dal promo precedente, quI i Lykaion modellano il genere e suonano buona musica, ricca di spunti personali.
Bravi!

Stefano De Vito

Contact
www.lykaion.it

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
HeavyNewsPowerTourUS Metal

METAL CHURCH: i dettagli del live all’Alchemica Music Club di Bologna

Morrigan Promotion è onorata di annunciare il ritorno in Italia dopo oltre quattro anni dei leggendari Metal Church sul palco dell’Alchemica Music…
HeavyNewsPower

TOMORROW'S OUTLOOK: il video di "Wait for the Sun"

I Tomorrow’s Outlook pubblicheranno il loro nuovo album “Black Waves” nel corso dell’anno,con la loro etichetta discografica, Sörvik Rock Music.Il seguito di…
NewsProgVideo

Una nuova canzone per i GOAD

I GOAD, maestri fiorentini del rock progressivo, svelano una nuova canzone dal prossimo album “Titania”.Il titolo del brano è “One Night Like…

Lascia un commento