HardcoreNews

LASTBREATH: il debut album “Vendetta” in uscita a ottobre

La hardcore band sarda LASTBREATH ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del debut album “Vendetta”.

Pre-order: https://bfan.link/vendetta-3

“‘Vendetta’ è radere al suolo con violenza la cancrena radicata dentro le nostre routine, un impeto di rabbia contro il grigiore dell’essere umano ed uno specchio dei chiaroscuri dell’animo. ‘Vendetta’ è libertà. Catarsi. ‘Vendetta’ è un concetto sviscerato e catalizzato in 13 brani, 13 schegge impazzite di pura furia punk hardcore derivata dalle esperienze di quotidiano sdegno, che si districano in poco più di 30 minuti in una lettera a cuore aperto alla nostra città, Cagliari, con il suo sole che, però, genera pure le ombre. È di queste ombre che vogliamo parlarvi”.

Guarda il video del primo singolo “My Brother’s Keeper”:

“’My Brother’s Keeper’ è il primo singolo estratto da ‘Vendetta’ ed è stato scelto in quanto tale perché è un pezzo che trasporta con se un grande significato umano, prima che musicale. Sangue, sudore, lacrime, Lastbreath significa soprattutto fratellanza, perché il rapporto che si è calcificato in tutti questi anni passati a guardarci le spalle l’uno con l’altro, fungendo da petto per le lacrime e da guancia o stomaco per i pugni che inevitabilmente la vita sferra, è quello che più si avvicina ad una famiglia. Ma ‘My Brother’s Keeper’ è anche un inno alla nostra città e alle tante piccole realtà che la compongono, che fanno parte del quotidiano di ognuno di noi e le quali compongono a pieno titolo il quinto membro ideologico della band.
CAHC FOREVER, FOREVER UNDERDOGS!

Credits:
Il video è stato girato da Marco Camarda e Raffaele Tronci rispettivamente in rappresentanza di One Pint Poductions e Studio Astrocat.
Un Grazie particolare a Walter Mandas e Sketchy Skate Shop, Enrico Garau e Sara Piroddi dell’Electric Storm Tattooing, Andrea Pilleri di Potente Records e a tutta la Brew Bay Pub Family”.

Tracklist:

SIDE A
01.Truth’s Circle – 02:40
02.Number – 02:04
03.Hard Strife – 03:16
04.Glory – 04:08
05.Keep Talking – 01:33
06.The Last Round – 01:12
07.Strays – 02:22

SIDE B
08.No Compassion – 03:42
09.Lions From 90’S – 03:30
10.Cahc Part II – 01:15
11.While I Die – 01:47
12.Vendetta – 03:11
13.My Brother’s Keeper – 03:20

I LASTBREATH sono una hardcore band con base a Cagliari, in Sardegna. Formatosi nel 2017 da membri di band del circuito locale come Gold Kids, Stigmalized e Riflesso, il gruppo ha pubblicato il primo EP “Thousand Traitors” nel giugno 2019. Nell’ottobre 2020 i ragazzi sono quindi tornati in studio per registrare uno split EP con gli Earthfall – “Values Never Die” – rilasciato tramite la label britannica Mark My Words Records.
Dopo la pandemia Covid-19, i LASTBREATH sono ora finalmente pronti a pubblicare il primo full-length “Vendetta”.

Line-up:

Matteo Montis – Vocals
Leonardo Lantini – Guitar
Mirko Pistidda – Bass
Mirco Melis – Drums

LASTBREATH

https://lastbreath19.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/lastbreathcahc
https://www.instagram.com/lastbreath.cahc/

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://www.timetokill-records.com/

Related posts
DeathNews

OLAMOT: il progetto extreme metal italiano annuncia il debut album "Path of Divinity"

Il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile 2024 su Lethal Scissor…
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…
Hard RockNews

SONS OF THUNDER: la band hard rock romana firma per Time To Kill Records

La band hard rock romana SONS OF THUNDER inizia il 2024 nel migliore dei modi annunciando di essere entrata a far parte…

Lascia un commento