NewsShredding

Il trio GIANNI ROJATTI VS DANG! aprirà le date italiane di Steve Vai

Il vulcanico trio GIANNI ROJATTI VS DANG! aprirà per Steve Vai! Un ensemble inedito e di altissimo profilo sarà open act del tour italiano della star mondiale delle sei corde. Cinque le tappe: si parte da Udine il l’1 luglio.

Gianni Rojatti Vs DANG!è l’ensemble musicale inedito, scelto da Steve Vai come Special Guest in apertura a ogni data del suo imminente tour italiano. Gianni Rojatti è da anni un chitarrista tra quelli più in vista della scena rock, progressive e shred italiana mentre i DANG! sono lo stupefacente duo di sax e batteria formato da Marco Scipione e Daniel Fasano, strumentisti acclamati nei più svariati contesti stilistici.

La proposta musicale del trio ben si sposa con l’eccentricità e la vivacità che hanno sempre contraddistinto la musica di Steve Vai; nel loro set Gianni Rojatti Vs DANG! sciorinano decisi richiami al synth pop anni ’80, impennate progressive metal, virtuosismi e un’irriverente attitudine punk rock. Il tutto unito a deflagranti improvvisazioni e inattesi inserti elettronici.

Gianni Rojatti e DANG! si incontrano grazie alle registrazioni dell’imminente disco di debutto del duo in cui Rojatti ha preso parte come ospite incidendo alcune parti di chitarra. L’intesa è, a detta loro, “satanica e bellissima” tanto da spronare Gianni Rojatti a invitare i DANG! a condividere le aperture a Steve Vai, per il quale era già stato l’opening act ufficiale nel “Passion & Warfare Anniversary Tour” del 2016.

Gianni Rojatti Vs DANG! promette dal vivo uno spettacolo coinvolgente e fuori dagli schemi. Una proposta musicale ed artistica che ha colpito e divertito Steve Vai- che li ha voluti per questo tour- e che, sicuramente, farà allo stesso modo con il pubblico.

Related posts
DeathNews

OLAMOT: il progetto extreme metal italiano annuncia il debut album "Path of Divinity"

Il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile 2024 su Lethal Scissor…
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…
Hard RockNews

SONS OF THUNDER: la band hard rock romana firma per Time To Kill Records

La band hard rock romana SONS OF THUNDER inizia il 2024 nel migliore dei modi annunciando di essere entrata a far parte…

Lascia un commento