NewsShredding

Il trio GIANNI ROJATTI VS DANG! aprirà le date italiane di Steve Vai

Il vulcanico trio GIANNI ROJATTI VS DANG! aprirà per Steve Vai! Un ensemble inedito e di altissimo profilo sarà open act del tour italiano della star mondiale delle sei corde. Cinque le tappe: si parte da Udine il l’1 luglio.

Gianni Rojatti Vs DANG!è l’ensemble musicale inedito, scelto da Steve Vai come Special Guest in apertura a ogni data del suo imminente tour italiano. Gianni Rojatti è da anni un chitarrista tra quelli più in vista della scena rock, progressive e shred italiana mentre i DANG! sono lo stupefacente duo di sax e batteria formato da Marco Scipione e Daniel Fasano, strumentisti acclamati nei più svariati contesti stilistici.

La proposta musicale del trio ben si sposa con l’eccentricità e la vivacità che hanno sempre contraddistinto la musica di Steve Vai; nel loro set Gianni Rojatti Vs DANG! sciorinano decisi richiami al synth pop anni ’80, impennate progressive metal, virtuosismi e un’irriverente attitudine punk rock. Il tutto unito a deflagranti improvvisazioni e inattesi inserti elettronici.

Gianni Rojatti e DANG! si incontrano grazie alle registrazioni dell’imminente disco di debutto del duo in cui Rojatti ha preso parte come ospite incidendo alcune parti di chitarra. L’intesa è, a detta loro, “satanica e bellissima” tanto da spronare Gianni Rojatti a invitare i DANG! a condividere le aperture a Steve Vai, per il quale era già stato l’opening act ufficiale nel “Passion & Warfare Anniversary Tour” del 2016.

Gianni Rojatti Vs DANG! promette dal vivo uno spettacolo coinvolgente e fuori dagli schemi. Una proposta musicale ed artistica che ha colpito e divertito Steve Vai- che li ha voluti per questo tour- e che, sicuramente, farà allo stesso modo con il pubblico.

Related posts
HeavyNews

MACHINE MAN, storie di cappa e spada

Machine Man è un progetto nato dalla passione per gli Iron Maiden e dalla voglia di creare musica insieme, pur vivendo in…
DeathNews

OBSIDIAN FALL: pubblicano il singolo di debutto

Esce oggi il singolo di debutto “Pale Yellow Sun” della death metal band bolognese OBSIDIAN FALL.Le sonorità degli Obsidian Fall sono caratterizzate…
NewsThrashTour

XENOS A.D. headliner al MetalMorphosis

XENOS A.D. headliner al MetalMorphosis con VIDE e Redraw al Dedolor di Rovellasca (CO) il 12 aprile! Il MetalMorphosis è lieto di…

Lascia un commento