DeathNewsSymphonic MetalVideo

FLESHGOD APOCALYPSE: tornano con il nuovo singolo “Pendulum”

La band symphonic metal italiana Fleshgod Apocalypse pubblica un nuovo singolo dal titolo “Pendulum”.
Il brano, a distanza di tre anni dall’ultima uscita, è ispirato ad un tragico incidente di alpinismo, vissuto in prima persona dal frontman, Francesco Paoli. Aver vissuto un’esperienza di confine tra la vita e la morte porta inevitabilmente ad un cambiamento della propria esistenza.

Il frontman Francesco Paoli commenta:

“Questa è la prima canzone che abbiamo rilasciato da quando ho avuto la mia ‘danza’ con la morte, in agosto 2021: è ovvio che un evento così importante abbia influenzato la nostra musica. Ha avuto un impatto su di me, sia fisicamente che mentalmente, condividere la mia esperienza è anche parte del mio processo di guarigione. ‘Pendulum’ è solo il capitolo di apertura di una grande storia, che deve ancora essere raccontata… Il music video, realizzato dalla visionaria regista italiana Martina L. McLean, che ha trasformato il mio sfortunato incidente in un’esperienza visiva monumentale, un mix di simbolismo oscuro, architetture surreali e creature mitologiche da incubo.
Ritrae perfettamente la lotta e la disperazione di quel giorno, un giorno di sconfitta… ma anche il giorno della mia rinascita”.

Related posts
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento