DeathNewsSymphonic MetalVideo

FLESHGOD APOCALYPSE: tornano con il nuovo singolo “Pendulum”

La band symphonic metal italiana Fleshgod Apocalypse pubblica un nuovo singolo dal titolo “Pendulum”.
Il brano, a distanza di tre anni dall’ultima uscita, è ispirato ad un tragico incidente di alpinismo, vissuto in prima persona dal frontman, Francesco Paoli. Aver vissuto un’esperienza di confine tra la vita e la morte porta inevitabilmente ad un cambiamento della propria esistenza.

Il frontman Francesco Paoli commenta:

“Questa è la prima canzone che abbiamo rilasciato da quando ho avuto la mia ‘danza’ con la morte, in agosto 2021: è ovvio che un evento così importante abbia influenzato la nostra musica. Ha avuto un impatto su di me, sia fisicamente che mentalmente, condividere la mia esperienza è anche parte del mio processo di guarigione. ‘Pendulum’ è solo il capitolo di apertura di una grande storia, che deve ancora essere raccontata… Il music video, realizzato dalla visionaria regista italiana Martina L. McLean, che ha trasformato il mio sfortunato incidente in un’esperienza visiva monumentale, un mix di simbolismo oscuro, architetture surreali e creature mitologiche da incubo.
Ritrae perfettamente la lotta e la disperazione di quel giorno, un giorno di sconfitta… ma anche il giorno della mia rinascita”.

Related posts
DoomHeavyNews

THE OSSUARY: fuori il secondo singolo che anticipa il nuovo album

Gli occult heavy rockers THE OSSUARY hanno appena rilasciato il secondo singolo e relativo video del brano “Wishing Well”, estratto dal loro…
HeavyNews

IBRIDOMA: il lyric video di "Woman from the Stars"

Gli Ibridoma hanno pubblicato il nuovo lyric video “Woman from the Stars”, dall’album “Norimberga 2.0” rilasciato da Punishment18Records nel maggio 2022.Riferisce la…
DoomHeavyNewsTour

Nuovo video e cantante d'eccezione per gli EPITAPH

Gli EPITAPH rendono omaggio all’amico Mario “Vugan” Piemontese recentemente scomparso con la pubblicazione del video di “Sizigia” tratta dall’album “Claws” del 2017….

Lascia un commento