melodic death metalNews

CULTØ: “The Ashes Of Annihilation” è il nuovo singolo

Come annunciato nelle scorse settimane, i melodic death metaller italiani CULTØ hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del debut album “Of the Sun”. Il disco verrà pubblicato il 27 ottobre 2022.

Dopo aver lanciato il primo singolo “Flare”, il gruppo presenta oggi il nuovo brano “The Ashes of Annihilation”:
https://cultzero.bandcamp.com/track/the-ashes-of-annihilation

“‘The Ashes Of Annihilation’ è passione pura. È un flusso di coscienza incontrollato che passa per le aree più estreme della sfera emotiva: furia, disperazione, esaltazione, apatia. Ciò che resta, alla fine, è solo cenere”.

CULTØ nasce da un’idea del mastermind Dave che in poco tempo riesce a mettere insieme una line-up formata da musicisti già noti alla scena underground lombarda (Ghostheart Nebula, Vide, Perfidious, etc.) e un album di nove brani. Lo stile di “Of The Sun” arriva direttamente dal Göteborg sound anni ’90 (In Flames, Dark Tranquillity, etc.) per sfociare su toni musicali più aggressivi e propriamente death metal.

Il disco non è solo una rappresentazione personale dello stile musicale proposto, ma ruota attorno ad un messaggio improntato sul risveglio della coscienza generativa e sulla potenza dell’espressione artistica.

Il concept sviluppato nei testi si basa sulla presa di coscienza dell’artista e delle sue capacità creative, immaginato come una stella che, a seguito di un brillamento, diventa un dio creatore e distruttore alla ricerca di sé e dei suoi simili.

I CULTØ fondono vari generi e influenze, spaziando da In Flames a Bloodbath e Septicflesh, filtrando il tutto attraverso un proprio gusto per l’estremismo sonoro. Il risultato finale è un poderoso melodic death metal che unisce vecchia e nuova scuola in un unico sound.

Related posts
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…
Hard RockNews

SONS OF THUNDER: la band hard rock romana firma per Time To Kill Records

La band hard rock romana SONS OF THUNDER inizia il 2024 nel migliore dei modi annunciando di essere entrata a far parte…
Electro AmbientNews

DIANADEA: il singolo "Dea Brigit"

La one man band Dianadea ha pubblicato il singolo “Dea Brigit” il primo febbraio, giorno di Imbolc, festa celtica della Luce, il…

Lascia un commento