melodic death metalNews

CULTØ: “The Ashes Of Annihilation” è il nuovo singolo

Come annunciato nelle scorse settimane, i melodic death metaller italiani CULTØ hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del debut album “Of the Sun”. Il disco verrà pubblicato il 27 ottobre 2022.

Dopo aver lanciato il primo singolo “Flare”, il gruppo presenta oggi il nuovo brano “The Ashes of Annihilation”:
https://cultzero.bandcamp.com/track/the-ashes-of-annihilation

“‘The Ashes Of Annihilation’ è passione pura. È un flusso di coscienza incontrollato che passa per le aree più estreme della sfera emotiva: furia, disperazione, esaltazione, apatia. Ciò che resta, alla fine, è solo cenere”.

CULTØ nasce da un’idea del mastermind Dave che in poco tempo riesce a mettere insieme una line-up formata da musicisti già noti alla scena underground lombarda (Ghostheart Nebula, Vide, Perfidious, etc.) e un album di nove brani. Lo stile di “Of The Sun” arriva direttamente dal Göteborg sound anni ’90 (In Flames, Dark Tranquillity, etc.) per sfociare su toni musicali più aggressivi e propriamente death metal.

Il disco non è solo una rappresentazione personale dello stile musicale proposto, ma ruota attorno ad un messaggio improntato sul risveglio della coscienza generativa e sulla potenza dell’espressione artistica.

Il concept sviluppato nei testi si basa sulla presa di coscienza dell’artista e delle sue capacità creative, immaginato come una stella che, a seguito di un brillamento, diventa un dio creatore e distruttore alla ricerca di sé e dei suoi simili.

I CULTØ fondono vari generi e influenze, spaziando da In Flames a Bloodbath e Septicflesh, filtrando il tutto attraverso un proprio gusto per l’estremismo sonoro. Il risultato finale è un poderoso melodic death metal che unisce vecchia e nuova scuola in un unico sound.

Related posts
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…
NewsProg

Mikael Åkerfeldt degli OPETH e Enrico Gabrielli dei CALIBRO 35 rivisitano i DALTON!

Mikael Åkerfeldt degli Opeth, Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Cristiano Roversi dei Moongarden, Diego Petrini del Bacio della Medusa e Marco Croci…
NewsTour

KRYUHM: live al Prophet of Doom assieme a MOTOROWL e THE OSSUARY

I Kryuhm invitano tutti, amici, fan della band ed amanti del doom, al festival Prophet Of Doom che si terrà il 1…

Lascia un commento