NewsProg

BERIEDIR: contratto con Rockshots Records per il nuovo album “AQVA”

Rockshots Records è orgoliosa di annunciare la firma di un contratto discografico con i BERIEDIR per la pubblicazione del nuovo album AQVA il prossimo 21 Gennaio 2022.

I BERIEDIR (“Guardiani”, in linguaggio Sindarin) sono una progressive metal band con base a Bergamo. La band è stata fondata da Stefano Nüsperli e ha iniziato la propria carriera nel 2015 con la pubblicazione della prima demo “The Line“. Il loro primo album “The Path Beyond the Moon” è stato pubblicato nel 2018, e ha permesso alla band di esibirsi in diversi eventi come il Fosch Fest, oltre a condividere il palco con band come Korpiklaani e Pathfinder. Dopo l’EP “Lullabies Beyond the Moon“, che contiene tre tracce dell’album di debutto rivisitate in chiave acustica, pubblicato nel 2020, ora la band è pronta con il nuovo album AQVA, che sarà pubblicato nel 2022 da Rockshots Records.

Il secondo full-length è composto da dieci tracce influenzate dal progressive, power e melodic death metal, mixate e masterizzate da Simone Mularoni (Domination Studio).

Crediamo che AQVA sorprenderà positivamente i vecchi fans e ne porterà di nuovi, poichè questo secondo album è molto più maturo anche dal punto di vista compositivo.  L’obbiettivo principale di AQVA nel suo insieme è immergere l’ascoltatore in uno spettro di temi, sia a livello di musica che di testi, tutti legati dal tema dell’acqua e le sue forme. L’acqua è l’elemento dello scorrere, è la sostanza che nasconde, preserva e ripulisce tutto. La natura cullante di una spiaggia silenziosa o di una pioggia battente è giustapposta alle spaventose immagini della risacca, delle maree e dei maremoti. Abbiamo cercato di trasmettere queste sensazioni ataviche in modo diverso da traccia a traccia. I singoli sono stati scelti per mostrare la varietà di approcci a questo tema.” aggiunge il fondatore della band Stefano Nüsperli.

AQVA“, pur non essendo un vero e proprio concept album con una storia che si articola attraverso i brani, tocca i suoi vari argomenti attraverso le varie forme in cui l’acqua si manifesta, sia essa un fiume, una tempesta o un pianto. L’album tratta argomenti piuttosto introspettivi, cercando di dare una nuova prospettiva su situazioni che i BERIEDIR pensano che i loro ascoltatori troveranno riconoscibili, sperando che si rifugino nella loro esperienza sonora per trovare conforto.

Come anticipazione di “AQVA”, i BERIEDIR hanno pubblicato il primo singolo “Departure Song“, un inno a una giusta partenza, la capacità di scegliere semplicemente di partire quando ci troviamo a disagio con la nostra situazione, disposti ad accettare che potremmo finire per soffrire, ma con la consapevolezza di sapere che siamo solo noi a scegliere quale dolore dover sopportare.Ascolta “Departure Song” ai seguenti links:

Visualizer: https://youtu.be/kN8ks9165Qo
Spotifyhttps://spoti.fi/3GpwIUZ
Digital stream and download: https://bfan.link/departure-song

Raccomandato per fans di Vision Divine, Dream Theater, Dark Tranquillity, Pain of Salvation e Katatonia, “AQVA”, in uscita il 21 Gennaio 2022, è disponibile in pre-order al seguente link: https://bit.ly/AQVA_DIGICD

Track Listing:
1. At Candle Light (4:38)
2. Departure Song (6:05)
3. The Dove and the Serpent (6:46)
4. The Angel in the Lighthouse (6:10)
5. The Drowned (5:33)
6. Stormbound (4:19)
7. Arkangelos (6:58)
8. Of Dew and Frost (4:57)
9. Rain (6:46)
10. Moonlight Requiem (5:12)
Album Length: 57:29

Album Credits:
All music by Beriedir
Artwork by Ludovico Cioffi
Recorded by Stefano Nüsperli
Mixed and mastered by Simone Mularoni at Domination Studio
Lyrics by Stefano Nüsperli

For more info:
Rockshots.eu
Facebook.com/BeriedirOfficial
Instagram.com/beriedirofficial

Related posts
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…
NewsProg

Mikael Åkerfeldt degli OPETH e Enrico Gabrielli dei CALIBRO 35 rivisitano i DALTON!

Mikael Åkerfeldt degli Opeth, Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Cristiano Roversi dei Moongarden, Diego Petrini del Bacio della Medusa e Marco Croci…
NewsTour

KRYUHM: live al Prophet of Doom assieme a MOTOROWL e THE OSSUARY

I Kryuhm invitano tutti, amici, fan della band ed amanti del doom, al festival Prophet Of Doom che si terrà il 1…

Lascia un commento