BlackRecensioniSymphonic Metal

BAL SAGOTH – The Chthonic Chronicles – (Nuclear Blast – 2006)

Come al solito i britannici Bal Sagoth non si fanno mancare niente. Dopo un periodo di lungo silenzio, ritornano all’attacco con un album davvero sontuoso “The Chthonic Chronicles”.

La base di ogni loro disco è un concept che viene elaborato sull’intera durata dell’album. Anche questo nuovo album non si discosta dalla regola aurea. L’album consta di dodici movimenti, o canzoni, che disegnano una sceneggiatura magniloquente e fervida. I brani hanno un sapore epico e magistrale sfavillante. Si nota subito che i Bal Sagoth hanno raggiunto l’apice del loro mood compositivo. Brani ricchi di pathos e strutturati da una verve compositiva unica e particolare.

Definire i Bal Sagoth? Inutile perdere tempo, meglio ascoltare il loro nuovo imperdibile album.

Emanuele Gentile

Contact
www.bal-sagoth.co.uk
www.nuclearbast.de

Valutazione

9.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…
GothicNewsSymphonic MetalVideo

ROSSOMETILE: il video di "Gehenna"

“Gehenna” è il nuovo video e secondo singolo estratto dall’omonimo “Gehenna”, il nuovo disco della band symphonic/gothic metal Rossometile in uscita il…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…

Lascia un commento